Bimbo di dieci anni cade dalla bici, il manubrio gli si conficca nell’inguine: è grave

Un bambino è caduto dalla bicicletta ieri pomeriggio a Torre Cajetani, in provincia di Frosinone. Il piccolo, di appena dieci anni, stava percorrendo una discesa quando è caduto violentemente a terra, sbattendo la testa e ferendosi con il manubrio, che gli ha infilzato l'inguine.
A dare l'allarme sono stati il padre del ragazzo e il fratello, che lo hanno visto cadere a terra. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori del 118, che lo hanno stabilizzato e caricato su un'eliambulanza per trasportarlo in ospedale il più velocemente possibile. Le sue condizioni, infatti, sono risultate sin da subito molto gravi.
Il bambino è stato portato d'urgenza in ospedale al policlinico Umberto I di Roma in codice rosso. Al momento il suo stato di salute non è noto. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione per le indagini del caso. Saranno loro a ricostruire quanto accaduto.
Quando avvenuto al bambino a Torre Cajetani è molto simile all'episodio che ha visto protagonista un altro ragazzino, questa volta a Crotone. L'undicenne, in vacanza con i genitori, è caduto dalla bicicletta finendo a terra e ferendosi in modo grave. Il manubrio e i freni gli si sono conficcati nell'addome: portato immediatamente in ospedale, è stato sottoposto a un intervento così delicato e complicato che i medici hanno dovuto chiedere aiuto ai vigili del fuoco per tagliare il manubrio ed estrarlo.
Sotto stretta supervisione dei medici, i pompieri hanno tagliato il manubrio, consentendo così la sua estrazione e permettendo ai medici di proseguire con l'operazione, andata a buon fine. Il bambino sta bene e si rimetterà presto dalle ferite provocate dalla caduta.