video suggerito
video suggerito

Asl Roma 6, per un errore informatico cittadini chiamati a fare il vaccino alle 2 di notte

A causa di un evidente errore informatico, il sistema di prentoazione ha inviato sms ai cittadini chiedendo loro di andare ai centri vaccinali in piena notte. E alcuni lo hanno fatto davvero. Il problema è stato risolto in poche ore, ma nel frattempo qualche persona è andata di notte sperando di ricevere la propria dose. Hanno trovato i cancelli chiusi e nessuno che poteva fornire loro assistenza.
A cura di Enrico Tata
131 CONDIVISIONI
Immagine

"La invitiamo a presentarsi alle ore 2 per effettuare il vaccino": era più o meno questo il testo dell'sms ricevuto dalla Asl Roma 6, che diversi cittadini hanno letto sul cellulare. A causa di un evidente errore informatico, il sistema chiedeva loro di andare ai centri vaccinali in piena notte. E alcuni lo hanno fatto davvero. Il problema è stato risolto in poche ore, ma nel frattempo qualche persona è andata di notte sperando di ricevere la propria dose. Hanno trovato i cancelli chiusi e nessuno che poteva fornire loro assistenza. Come detto il guasto è stato risolto e la asl ha provveduto ad inviare messaggi di rettifica. Così si legge su un post pubblicato su Facebook: "Per un problema tecnico il sistema sta inviando appuntamenti alle ore 2 del mattino. Tutti coloro che li ricevono sono invitati a recarsi in orario di apertura del centro vaccinale. Ci scusiamo per il disagio". Per quanto riguarda le seconde dosi, la Asl ha invitato i cittadini ad andare allo stesso orario in cui è stata effettuata la prima.

Come detto, qualcuno si è recato davvero alle 2 di notte nei centri vaccinali. Altri hanno cercato di contattare la Asl per chiedere spiegazioni: "Per la seconda dose l'orario indicatomi era le 2, così ho chiamato il numero dedicato e mi hanno detto di andare nello stesso orario della prima che era 13.20. Ho chiesto al centro vaccinale se potevo prima e mi hanno detto che potevo anche andare all'apertura", ha raccontato Raffaella. "Veramente sono almeno un paio di settimane che mandate msg con questo errore….. Io per la seconda dose da fare il 9 luglio avete mandato le 2 di notte", ha scritto la signora Grazia.

Il tour vaccinale in camper della Asl Roma 6 fa tappa ai Castelli Romani

Per questa settimana la Asl Roma 6 ha organizzato un tour vaccinale in camper con dosi Johnson&Johnson (il vaccino monodose). Oggi, 19 luglio, il camper sarà ad Ardea, domani a Velletri e dopodomani a Ciampino. Il 22 sarà a Rocca di Papa, il 23 a Genzano di Roma, il 24 mattina a Rocca Priora e il pomeriggio ad Albano Laziale e infine il 25 luglio a Nemi.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views