Arrestato un ragazzo di 22 anni per il tentato omicidio di due carabinieri ad Aprilia

Un ragazzo di 22 anni residente a Roma e già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio ai danni di due carabinieri, detenzione di arma da fuoco e danneggiamento aggravato. I fatti si riferiscono allo scorso 4 marzo, quando ad Aprilia qualcuno sparò cinque colpi di pistola contro un'auto privata con a bordo due militari liberi dal servizio.
Secondo gli investigatori del Reparto Territoriale di Aprilia, "vi sono elementi in corso di approfondimento che portano, allo stato, a ritenere che l'obiettivo degli attentatori non fossero i due carabinieri".
Uno dei cinque proiettili colpì prima la gamba sinistra del carabiniere seduto al lato del passeggero e poi il polpaccio destro del militare alla guida del veicolo. Grazie a successive indagini, il presunto responsabile dei fatti è stato identificato e la sua abitazione è stata perquisita. Una delle armi di cui è stato trovato in possesso era proprio quella utilizzata per l'agguato ai danni dei militari.
"Negli ultimi mesi la città di Aprilia è stata teatro di vicende criminali particolarmente allarmanti, anche vista la gravità e la frequenza dei fatti. Si tratta di episodi senza precedenti su questo territorio", ha commentato il procuratore aggiunto di Latina Luigia Spinelli. "In questo momento Aprilia è molto attenzionata sia dalle forze dell'ordine che dalla procura: ci tengo a dire che lo Stato c'è, è presente. Dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose ha bisogno di sentire questa vicinanza dello Stato con i suoi uomini, e l'ultima vicenda ne è ulteriore riprova", ha aggiunto Spinelli.