Un rider viene derubato della sua bicicletta elettrica, il mezzo con cui ogni giorno lavora. Il furto è avvenuto al Pigneto, Roma. Per questo ha lanciato un appello a tutti gli abitanti del quartiere promettendo a chiunque lo aiuti a ritrovarla "una piccola ricompensa". Il rider ha pubblicato un messaggio sul suo profilo Facebook in cui spiega quanto avvenuto: "Uno cerca di lavorare onestamente ma ci sono sempre i pezzi di m.. in giro che ti derubano. Cercavo di lavorare come rider e mi trovavo in zona Pigneto intorno alle 15.30, tra via del Pigneto e via dell'Aquila mentre ero salito un attimo in un'abitazione qualche verme (per non dire altro) mi ha rubato il mio mezzo di trasporto… una bicicletta elettrica".

L'appello ai cittadini del Pigneto

Ovviamente la biciletta è il mezzo con cui ogni giorno effettua le consegne e quindi gli è indispensabile per il suo lavoro: "Grazie a codesto individuo oltre la beffa anche il danno (il valore della bici e anche la "perdita" del lavoro visto che senza bici non posso lavorare). Ho la possibilità concreta di riconoscere la bicicletta dimostrando che sia mia. Quindi io ci provo comunque vi mostro la foto e chiunque mi aiuti a ritrovarla offrirò una piccola ricompensa. Se viene trovata e si dimostra essere effettivamente la mia darò la ricompensa. Ringrazio chiunque possa aiutarmi".

La bicicletta elettrica è di marca Dohiker di colore grigio con scritta nera. E' praticamente nuova (foto in alto). Il proprietario sostiene di essere in grado di dimostrare, in caso di ritrovamento, che si tratta proprio della sua bicicletta, regolarmente acquistata.