"La Asl di Latina ha disposto la chiusura temporanea di altro stabilimento balneare per positività di un bagnino. Si tratta del Lido Azzurro di Sabaudia. In corso le operazioni di contact tracing e di sanificazione dei locali". Lo ha comunicato l'Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio. Si tratta del secondo stabilimento di Sabaudia chiuso dopo ‘Il Gabbiano', dove un altro bagnino è risultato positivo. La Asl sta contattando i lavoratori dello stabilimento e del ristorante, e sta acquisendo i contatti dei clienti che nei giorni scorsi sono stati alla spiaggia.

Positivi 5 amici del bagnino, chiusi tre locali a Latina

Ed è intanto notizia di oggi che cinque amici del bagnino dello stabilimento ‘Il Gabbiano' sono risultati positivi al coronavirus. Si tratta di cinque ragazzi che nei giorni scorsi hanno frequentato diversi locali a Latina. Sono tre i posti chiusi dalla Asl: la discoteca L'Ombelico, il bar 111 e la pizzeria Scaccomatto. In tutti i locali sono state effettuate sanificazioni, mentre si stanno rintracciando i clienti che in questi giorni hanno frequentato i locali. In via precauzionale l’Asl di Latina ha invitato tutti coloro che hanno frequentato lo stabilimento ‘Il Gabbiano’, la discoteca ‘L’Ombelico’, la pizzeria ‘Scaccomatto’ e il bar 111, a contattare il proprio medico di base o il numero verde 800 118 800.

L'app per prenotare il posto alle spiagge di Sabaudia

Il Comune di Sabaudia ha ideato un'app per consentire alle persone di prenotare il proprio posto alla spiaggia libera ed evitare così sovraffollamenti. "Per la fruibilità della spiaggia in assoluta sicurezza, ora più che mai è opportuno utilizzare l’apposita applicazione web al fine di preservare la propria e altrui salute e al contempo per permettere alle autorità competenti di intervenire prontamente in caso di contagi – fa sapere il Comune – Bastano davvero pochi secondi per godere del mare in tranquillità e con spensieratezza".