video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio 2 ottobre: forti piogge, temporali e crollo delle temperature

Da oggi pomeriggio a domani 2 ottobre le previsioni annunciano allerta meteo gialla su Roma e Lazio. Previsti temporali, forti piogge e vento.
A cura di Alessia Rabbai
0 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio dal pomeriggio di oggi fino a domani, giovedì 2 settembre. Il Dipartimento di protezione civile ha diramato un bollettino di condizioni meteorologiche avverse per forte pioggia, temporali e vento. Oltre al Lazio l'allerta meteo è diramata in altre cinque regioni italiane, dove nelle prossime ore imperverserà il maltempo. Ad essere in azione è un’area di bassa pressione, che porta aria fredda dai Balcani verso l’Italia.

Insieme all'aria fredda arrivano precipitazioni a prevalente carattere temporalesco e venti di burrasca provenienti da Nord, che localmente raggiungeranno anche intensità di burrasca forte, specie sulle regioni centro-meridionali del Paese. Il Dipartimento di protezione civile ha anche informato i cittadini di aver attivato le strutture territoriali di competenza, pronte ad intervenire in caso di necessità. La criticità è idraulica e idrogeologica.

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per domani, 2 ottobre

Già a partire da stasera la pressione è in diminuzione. Il tempo è instabile, il cielo è nuvoloso e potrebbe piovere a partire dal pomeriggio/sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 21 e 24 gradi, le minime restano ancora stabili. Sulla Capitale sono previste precipitazioni e sul Lazio temporali con forte pioggia, alternati a schiarite. A Frosinone i valori sono compresi tra 13 e 22 gradi, a Latina tra 15 e 23 gradi.

Le previsioni per il weekend di sabato e domenica

Tra sabato 4 e domenica 5 ottobre c'è il passaggio di una veloce perturbazione, che porterà delle piogge. Nel Lazio assisteremo a un crollo delle temperature, a Roma ad esempio la colonnina di mercurio scenderà fino a 5 gradi. La prossima settimana invece dovrebbe essere più stabile dal punto di vista meterologico.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views