79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio 8 marzo: intense piogge e temporali, forti raffiche di vento

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse a Roma e nel Lazio. Sono previste da stasera e per le successive 24-36 ore “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Piogge intense e forti venti”.
A cura di Alessia Rabbai
79 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo a Roma e nel Lazio da stasera, domenica 7 marzo. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Sono previste da stasera e per le successive 24-36 ore "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate". La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.

Le zone di allerta del Lazio

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio: allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali su Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma e Bacini Costieri Sud, allerta gialla per criticità idraulica su Bacini Costieri Nord e Appennino di Rieti.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 8 marzo

Domani, lunedì 8 marzo, le previsioni del meteo a Roma registrano pioggia per tutto l'arco della giornata, con valori che oscilleranno tra minime di 12 e massime di 13 centigradi. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi di provincia, con precipitazioni sparse sul territorio del Lazio. Le massime non supereranno i 13 centigradi. Un quadro meteorologico quello della prossima settimana, che si annuncia all'insegna dell'instabilità, a causa di un vortice di bassa pressione proveniente dalle Isole Baleari, che porterà un ondata di maltempo, con precipitazion i anche a carattere temporalesco e forti raffiche di vento.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views