13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta caldo nel Lazio, venerdì 9 luglio da bollino rosso: picchi di 36 gradi

Secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, a Roma domani, giovedì 8 luglio, faranno 27 gradi alle 8 di mattina. Alle 14 la temperatura salirà a 34 gradi, ma quella percepita (misurata in rapporto al tasso di umidità), sarà intorno ai 36 gradi. Venerdì 9 luglio, invece, il caldo sarà leggermente meno umido. Bollino rosso a Frosinone.
A cura di Enrico Tata
13 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un fine settimana caldissimo con picchi di oltre 36 gradi a Roma e nel Lazio. Secondo l'ultimo bollettino delle ondate di calore diffuso dal ministero della Salute, domani sarà bollino arancione, allerta di livello 2 nella Capitale. Allerta arancione anche a Frosinone e Rieti, mentre sarà gialla a Latina e Viterbo. Venerdì 9 luglio la morsa del caldo dovrebbe leggermente allentarsi a Roma, tant'è che l'allerta tornerà di colore giallo. Sarà invece bollino rosso, allerta di livello 3, il più alto, a Frosinone. L'allerta di "livello 3", ricordiamo, indica "condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche". L'allerta di "livello 2" indica "condizioni meteo che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili".

Caldo africano a Roma, le massime raggiungeranno i 36 gradi

Secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, a Roma domani, giovedì 8 luglio, faranno 27 gradi alle 8 di mattina. Alle 14 la temperatura salirà a 34 gradi, ma quella percepita (misurata in rapporto al tasso di umidità), sarà intorno ai 36 gradi. Venerdì 9 luglio, invece, il caldo sarà leggermente meno umido: la temperatura massima sarà ancora di 34 gradi, ma quella percepita sarà intorno ai 35 gradi e l'allerta passerà dall'arancione al giallo.

Domani a Frosinone, invece, le massime percepite toccheranno addirittura i 37 gradi all'ora di pranzo. Venerdì l'allerta passerà da arancione a rossa (in virtù dei tanti giorni consecutivi di caldo), con la temperatura massima percepita intorno ai 35 gradi.

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views