106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggressione a due ragazzi a colpi di machete: arrestato 31enne per tentato omicidio

Il responsabile dell’aggressione è un tunisino di 31 anni senza fissa dimora e con precedenti. È stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio e lesioni personali gravissime. Il fatto è avvenuto nella notte di oggi, venerdì 30 ottobre, in circonvallazione Cornelia all’altezza di piazza dei Giureconsulti a Roma.
A cura di Enrico Tata
106 CONDIVISIONI
Immagine

A colpi di machete si è scagliato contro due ragazzi romani di 28 e 34 anni. Il 28enne è stato ferito a una mano e il 34enne è stato medicato per alcune contusioni al volto. Il responsabile dell'aggressione è un tunisino di 31 anni senza fissa dimora e con precedenti. È stato arrestato e dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio e lesioni personali gravissime. Il fatto è avvenuto nella notte di oggi, venerdì 30 ottobre, in circonvallazione Cornelia all'altezza di piazza dei Giureconsulti a Roma.

La ricostruzione dei fatti

Stando a quanto si apprende, l'uomo era in compagnia di alcuni connazionali con i loro cani. All'improvviso un cane ha aggredito quello di una ragazza romana che stava passeggiando. Il 31enne ha cominciato a litigare con lei e per questo le due vittime si sono avvicinate, notando quanto stava accadendo, per chiedere spiegazioni. Il 31enne si è sentito minacciato, ha estratto il machete (con una lama lunga 35 centimetri) e ha ferito i due ragazzi. Il più giovane è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d'urgenza all'Aurelia Hospital: ha subito un intervento chirurgico alla mano e i medici gli hanno diagnosticato anche una frattura guaribile in 30 giorni. Il 34enne, invece, è stato medicato per alcune contusioni al volto. Il responsabile è scappato subito dopo il fatto e ha tentato di nascondersi in un vicino giardino condominiale, ma è stato sopreso dai carabinieri della stazione di Montespaccato. Stava cercando di liberarsi del machete ancora sporco di sangue. Arrestato, è stato accompagnato presso il carcere romano di Regina Coeli. Le accuse sono di tentato omicidio e lesioni personali gravissime.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views