57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A San Lorenzo abbandonata per strada un’intera camera da letto: “Atti incivili che offendono Roma”

Secondo il presidente di Ama, Daniele Pace, questi sono “atti incivili che offendono la Capitale d’Italia”.
A cura di Enrico Tata
57 CONDIVISIONI
Immagine

Cassettiera, comodino, il materasso, la rete a doghe. Un'intera camera da letto è stata abbandonata in strada a San Lorenzo, per la precisione in via dei Marsi, davanti alla parrocchia S. Maria Immacolata e S. Giovanni Berchmans, la chiesa del quartiere. Questa la sorpresa che si sono trovati davanti gli operatori dell'Ama questa mattina, mentre erano impegnati nel servizio sul territorio. I tecnici hanno immediatamente attivato la procedura per rimuovere i mobili e inviarli negli impianti di trattamento e recupero materiali, fa sapere Ama in una nota stampa.

Secondo il presidente della municipalizzata che si occupa della raccolta e del trattamento dei rifiuti, Daniele Pace, questi sono "atti incivili che offendono la Capitale d'Italia". Secondo Pace "al danno ambientale e al decoro urbano questi atti aggiungono una pesante ricaduta economica per l’azienda e quindi per tutta la collettività cittadina. AMA, infatti, per tali illeciti deve attivare onerose attività supplementari. La sfida per migliorare il decoro e la pulizia di Roma non possiamo vincerla da soli, ma abbiamo bisogno del contributo attivo da parte di tutti”.

L'azienda fa sapere ai cittadini romani che ci sono tre modalità per disfarsi dei propri rifiuti ingombranti che, ovviamente, non possono e non devono essere conferiti nei cassonetti che si trovano sul piano stradale. Ci sono in primo luogo i centri di raccolta, sparsi in diversi municipi della Capitale, c'è il servizio di ritiro a domicilio (su strada e, a pagamento, sul pianerottolo) ‘RiciclaCasa' per i materiali fino a 2 metri cubi di volume e, infine, la campagna ‘Ama il tuo quartiere – le giornate del riciclo', una raccolta mensile di domenica che si alterna ogni volta in municipi pari e municipi dispari.

Immagine
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views