Coronavirus
25 Maggio 2021
15:56

A Open Day di Rieti possono partecipare anche 30enni di Roma: quando arrivare per avere il vaccino

Alla Open Week vaccinale Over 30 organizzata dalla Asl di Rieti possono partecipare tutti i cittadini del Lazio, quindi anche coloro che sono residenti a Roma o in provincia di Roma. Oggi gli appuntamenti per le 150 dosi di vaccino AstraZeneca a disposizione sono terminati alle ore 11. Tutti coloro che sono arrivati entro quell’ora hanno potuto ricevere il vaccino. Il 40 per cento di loro aveva un’età compresa tra 30 e 35 anni.
A cura di Enrico Tata
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

È stato un successo il primo Open Day AstraZeneca di Rieti dedicato a tutti i cittadini Over 30 del Lazio. Due informazioni: gli appuntamenti disponibili per i 150 vaccini disponibili per la giornata di oggi sono terminati dopo tre ore dall'apertura. In secondo luogo, la Regione Lazio ha specificato che tutti i cittadini appartenenti al servizio sanitario regionale, cioè anche coloro che sono residenti a Roma e in provincia di Roma, possono partecipare a queste giornate vaccinali organizzate dalla Asl di Rieti alla Caserma Verdirosi.

Quando arrivare a Rieti per poter prenotare il vaccino

La Regione Lazio fa sapere che in tre ore sono state distribuiti tutti i ticket per le prenotazioni (150 in totale). Significa che, vista l'apertura dei cancelli alle 8, hanno potuto prenotare il vaccino tutte le persone che sono arrivate entro le 11. Il 40 per cento di loro, comunica la Asl di Rieti, sono ragazzi tra i 30 e i 35 anni. L'iniziativa della Asl, infatti, è la prima nel Lazio in cui viene coinvolta questa fascia d'età (la fascia d'età 35-39 anni era stata già coinvolta nell'Open Day dello scorso weekend). "A rispondere con grande slancio all’iniziativa organizzata dalla Asl di Rieti, soprattutto i giovani trentenni, che hanno colto l’occasione di vaccinarsi presso il centro Caserma Verdirosi di Rieti prenotando la dose comodamente sul posto e completando il ciclo vaccinale in prima dose in pochissimi minuti", fa sapere la Asl locale.

Possono partecipare anche gli over 30 residenti a Roma

L’Open Week alla Caserma Verdirosi di Rieti proseguirà fino a domenica 30 maggio dalle 8 alle 22. I biglietti disponibili ogni giorno sono, come detto, 150 e non servirà effettuare alcuna prenotazione online o telefonica. Bisogna solo presentarsi al centro vaccinale di Rieti e prendere fisicamente un ticket (fino a esaurimento appuntamenti) in cui viene viene indicata la fascia oraria in cui verrà somministrata la dose di vaccino. Verrà inoculato il siero AstraZeneca, il cui richiamo è previsto, per coloro che aderiranno all'Open Week, per la seconda settimana di agosto. La Regione Lazio ha confermato che possono aderire a questa ‘settimana vaccinale Over 30' anche i cittadini che risiedono in altre province, ad esempio coloro che sono residenti a Roma e provincia.

26098 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni