208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta vento lunedì 27 marzo a Roma: prevista burrasca forte

La Protezione Civile del Lazio ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla valida a partire dalla tarda serata/notte di oggi, domenica 26 marzo, e valida anche nella giornata di domani, lunedì 27 marzo.
A cura di Enrico Tata
208 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta maltempo a Roma e nel Lazio per forte vento. La Protezione Civile del Lazio ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla valida a partire dalla tarda serata/notte di oggi, domenica 26 marzo, e valida anche nella giornata di domani, lunedì 27 marzo. Si prevedono su tutta la regione "venti di burrasca da ovest-nord-ovest, con raffiche di burrasca forte specie lungo i settori costieri e quelli appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte".

Roma Capitale informa che "per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200"

Per tutta la giornata di domani, lunedì 27 marzo, cielo nuvoloso o poco nuvoloso nel corso della mattinata, con qualche possibile pioggia di debole intensità, e sole nel corso del pomeriggio e della serata. Le temperature saranno in calo, con le minime intorno ai 10 gradi e le massime intorno ai 17 gradi. Nelle giornate di martedì e mercoledì il calo sarà ancora più marcato, sebbene saranno giornate caratterizzate dal bel tempo. Si prevedono piogge nella notte di oggi, 26 marzo, e nella mattinata di domani nelle zone interne del Lazio. Sui rilievi montuosi più alti potrebbe anche nevicare copiosamente. Da martedì, però, tornerà il bel tempo ovunque.

Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, "una struttura depressionaria in arrivo sulle nostre regioni Nord-Occidentali porterà, nelle prossime ore, un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche. Assisteremo a una decisa intensificazione della ventilazione sull’Italia dai quadranti occidentali, con tendenza a rinforzare al Nord per raffiche di favonio e al Centro-Sud a ridosso delle aree appenniniche, con ulteriori rinforzi da Nord-Ovest sulle isole maggiori e sul Meridione".

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views