19 CONDIVISIONI

Previsioni meteo Roma e Lazio oggi sabato 25 marzo: temperature in calo e da lunedì torna il freddo

Le temperature saranno in lieve calo nel weekend e caleranno sensibilmente a partire da lunedì. Oggi le minime si attesteranno intorno ai 10 gradi e le massime saliranno intorno ai 17 gradi.
A cura di Redazione Meteo
19 CONDIVISIONI
Immagine

Cielo poco nuvoloso per tutta la giornata di oggi, sabato 25 marzo, a Roma. Nella Capitale non sono previste precipitazioni almeno fino a lunedì, con il tempo che si manterrà variabile. Le temperature saranno in lieve calo nel weekend e caleranno sensibilmente a partire da lunedì. Oggi le minime si attesteranno intorno ai 10 gradi e le massime saliranno intorno ai 17 gradi. Nella notte tra lunedì e martedì le minime scenderanno fino a toccare i 6/7 gradi nella Capitale e le massime non saliranno sopra i 14 gradi nelle ore più calde della giornata. Per il momento non sono previste precipitazioni su Roma e in generale su tutto il Lazio, anche se si tratta di previsioni ancora provvisorie. Nella giornata di oggi previsti venti di moderata intensità da Sud Sud Est.

Secondo i meteorologi, domenica arriverà una perturbazione che causerà un netto calo delle temperature in tutta Italia. Fino a sabato le massime saranno alte in tutte le regioni del Sud, con picchi di 26 gradi in Sicilia. Dal pomeriggio arriveranno i temporali in Lombardia e su tutto il Nord Italia, poi scenderanno nel centro e anche nel Lazio, dove sono previste precipitazioni soprattutto nelle zone interne nelle prime ore di lunedì 27 marzo. Martedì il vento soffierà forte, con raffiche a 100 chilometri all'ora e i mari saranno mossi. Il maltempo porterà grandine e neve in collina anche al centro sud Italia.

Stando a quanto spiegano gli esperti del sito IlMeteo.it, successivamente "ci sarà spazio per un rapido miglioramento, anche se le temperature subiranno un drastico calo, soprattutto di notte, riportandosi su valori più consoni al periodo, anche per via dei venti intensi dai quadranti settentrionali. L'anticiclone tornerà a riconquistare lo spazio perduto, distendendosi sul bacino del Mediterraneo: ecco che è lecito attendersi una maggiore stabilità atmosferica, con temperature in aumento, specie nei valori massimi, almeno fino a Giovedì 30".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views