704 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Reddito di cittadinanza, le ultime notizie

Reddito cittadinanza, Castelli su Renzi: “Lui strilla, ma nostra misura è rivoluzionaria”

Il sottosegretario all’Economia Laura Castelli ha replicato alle critiche di Matteo Renzi: “Abbiamo fatto una cosa molto rivoluzionaria rispetto al personaggio che strillava nell’aula del Senato. Questa misura costa 8 miliardi. Il governo precedente ne mise 8 sugli 80 euro per mera campagna elettorale e che non aiutavano la povertà”
A cura di Annalisa Cangemi
704 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Il reddito di cittadinanza è uno strumento completamente nuovo e fornisce la formazione per poter rientrare nel mondo del lavoro. Mai è stato fatto uno strumento di questo tipo in Italia. Basta fare un giro intorno alla posta del proprio comune e troveranno le informazioni necessarie. Dal 6 marzo le poste si stanno organizzando per accogliere chi farà richiesta". Lo ha detto Laura Castelli (M5S), sottosegretario all'Economia ai microfoni di Rai Radio1, durante "Radio1 In Viva Voce". Oggi è arrivato il primo via libera dell'Aula di Palazzo Madama al decretone su reddito di cittadinanza e quota 100.

Poi commenta le parole di Matteo Renzi di questa mattina in Senato: "Abbiamo fatto una cosa molto rivoluzionaria rispetto al personaggio che strillava nell'aula del Senato. Questa misura costa 8 miliardi. Il governo precedente ne mise 8 sugli 80 euro per mera campagna elettorale e che non aiutavano la povertà. A fronte di una misura rivoluzionaria io credo che bisognerebbe fare un po' di silenzio".

Questa mattina il senatore ed ex premier Matteo Renzi aveva criticato la misura durante il suo intervento in Aula: "Vedremo se questo decreto vi permetterà di avere un 2019 bellissimo, di abolire la povertà e rilanciare il boom economico. Sono parole del presidente Conte e del vicepremier Di Maio. Per noi non è così. Questo dl per noi è sbagliato. Con questo decreto certificate di aver mentito agli elettori". E ancora: "Per il reddito di cittadinanza ci sono solo 4 miliardi di euro, non avete abolito la Fornero, non avete fatto quota 41 e avete mentito sulla flat tax e i rimpatri. Questo decreto segna la fine dell'innocenza del governo gialloverde di fronte alle promesse fatte in campagna elettorale. Ben più grave: segna un atto di masochismo di fronte alla crisi economica che stiamo per vivere. Mancano all'appello 40 miliardi di euro, manca anche il ministro dell'Economia all'appello in quest'Aula e ne capisco l'imbarazzo".

Castelli ha fatto anche un commento su Mimmo Parisi, la persona che dovrebbe guidare l'Anpal, la struttura di riferimento per i centri dell'impiego: "Non mi sono occupata di questa nomina. Parisi è uno di quelle persone individuate che consideriamo molto innovativo rispetto ai centri per l'impiego".

704 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views