506 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Via libera Ema ad AstraZeneca, Salvini: “Intollerabili errori Ue, ora avanti con vaccinazioni”

L’Ema ha ribadito il via libera al vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Il leader della Lega, Matteo Salvini, commenta: “Ora avanti tutta con il piano vaccinale sul modello Figliuolo-Bertolaso. Non sono tollerabili altri errori da parte di Bruxelles: aspettiamo tutti i licenziamenti di quelli che hanno sbagliato”. I presidenti di Regione si dicono pronti a riprendere con le vaccinazioni.
A cura di Stefano Rizzuti
506 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L’Ema ha ribadito che il vaccino di AstraZeneca è sicuro ed efficace e che i benefici sono maggiori dei rischi. Una notizia commentata subito da tutte le parti politiche e dai presidenti di Regione, che riprenderanno al più presto le vaccinazioni con AstraZeneca. Il segretario della Lega, Matteo Salvini, commenta: “Ora avanti tutta con il piano vaccinale sul modello Figliuolo-Bertolaso. Non sono tollerabili altri errori da parte di Bruxelles: aspettiamo tutti i licenziamenti di quelli che hanno sbagliato”. I presidenti di Regione si dicono pronti a far ripartire al più presto le vaccinazioni con AstraZeneca.

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, parla di “una buona notizia, molto attesa: noi siamo pronti e in questo momento le nostre aziende sanitarie stanno riconvocando le persone perché il Piemonte è tra le prime regioni d'Italia nella classificazione della capacità di fare vaccini”. Anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, sottolinea che l’Ema “ha raggiunto la conclusione che il vaccino AstraZeneca è sicuro ed efficace. Da lunedì, quindi, ripartiranno le somministrazioni”. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sottolinea che il vaccino è considerato “sicuro ed efficace: appena possibile comunicherà come riprenderanno le vaccinazioni”. Dovrebbe riprendere già domani la somministrazione dei vaccini AstraZeneca anche nel Lazio.

Carlo Sibilia, sottosegretario al ministero dell’Interno, su Twitter scrive: “Bene i chiarimenti di Ema. il vaccino AstraZeneca è sicuro ed efficace. Il problema è il virus non i vaccini. Ora non sprechiamo altro tempo: riprendiamo la campagna vaccinale a pieno regime, recuperando i giorni  persi. Usciamo da questa pandemia”. Anche il coordinatore nazionale di Italia Viva, Ettore Rosato, commenta su Twitter: “Nessuna morte è collegata alla somministrazione. Giusta la prudenza, ma abbiamo perso tempo prezioso. Andiamo avanti in modo spedito con il piano vaccinale, solo così torneremo al più presto alla nostra vita”. “Abbiamo perso inutilmente giorni e giorni in cui si sarebbero potuti effettuare migliaia di vaccini. Questo tempo adesso deve assolutamente essere recuperato e la campagna vaccinale dovrà ripartire a pieno ritmo quanto prima”, afferma, la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli.

506 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views