735 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tour elettorale in camper per Di Battista: tappe anche a casa di Berlusconi, Renzi e Boschi

Alessandro Di Battista annuncia che farà campagna elettorale con un tour in camper per tutta l’Italia. Tra le tappe anche tre paesi fortemente simbolici: Arcore (residenza di Berlusconi), Rignano sull’Arno (casa di Renzi) e Laterina (paese della Boschi).
A cura di Stefano Rizzuti
735 CONDIVISIONI
Immagine

Negli scorsi mesi il deputato del M5s Alessandro Di Battista ha annunciato di non volersi ricandidare in Parlamento per la prossima legislatura, quella che inizierà dopo le elezioni politiche del 4 marzo. Ma, comunque, colui che è uno dei personaggi di spicco del MoVimento 5 Stelle non si risparmierà e porterà il suo contributo alla campagna elettorale in corso con un tour in camper che toccherà varie tappe in tutta Italia. E tra le località raggiunte dal deputato M5s ci saranno anche due paesi particolari, che sembrano essere una vera e propria provocazione nei confronti dei leader principali degli altri schieramenti: Di Battista infatti andrà sia a Rignano sull’Arno (a casa del segretario del Pd Matteo Renzi) che ad Arcore (dove risiede il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi). Penultima tappa, infine, a casa della sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi.

Un tour in camper, quello di Di Battista, che partirà dal Lazio e terminerà nella stessa regione, a Roma, il 2 marzo. E di mezzo tante tappe che toccheranno tutte le regioni italiane. “Si parte – annuncia il deputato M5s su Facebook -. Non vedo l'ora. Ce la metterò tutta per convincere gli italiani a sostenere il Movimento 5 Stelle. Non sarò candidato ma fa poca differenza. Sono un cittadino italiano che lotta”.

Partirò in camper il 1 febbraio – annuncia Di Battista – e girerò tutta l'Italia. Nelle piazze potrete ascoltare le nostre idee e conoscere i nostri candidati. Quando vi dico ‘venite con me’ non vi sto chiedendo un favore. Vi sto dicendo che avete il dovere di partecipare, di combattere per i diritti, di alzare la testa. Di essere sovrani! Sarà un percorso magnifico. Ecco le tappe”, e lancia l’hashtag #FuturoInProgramma.

Le tappe del tour di Di Battista

Il tour di Di Battista prenderà il via il primo febbraio a Viterbo. Poi il deputato pentastellato salirà in Toscana, a Pontedera ed Empoli, per approdare poi in Liguria e in Piemonte. Il 7 febbraio prevista una tappa ad Aosta, poi Varese e il 9 febbraio appuntamento proprio ad Arcore, nel paese dove risiede Berlusconi. Il tour continuerà al Nord Italia tra Lombardia, Trentino, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Poi si riscende in Emilia Romagna e Marche, cambiando quindi costa rispetto all’andata. Di Battista percorrerà il lato est dell’Italia passando ancora per Abruzzo, Molise, Puglia e arrivando a Locri, in Calabria, il 20 febbraio. Poi tappa a Corleone, in Sicilia, e a Casal di Principe, in Campania.  Queste ultime tre tappe in luoghi in cui la criminalità organizzata ha storicamente forti radici.

Poi un’altra tappa in Campania prima della Sardegna e del ritorno nel Lazio e nell’Emilia Romagna. Il 28 febbraio terzultima tappa del tour a Rignano sull’Arno, dove Renzi è cresciuto. E, infine, un’ultima scelta simbolica: il primo marzo Di Battista sarà a Laterina, paese in provincia di Arezzo in cui è cresciuta la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi. Poi la conclusione del tour il 2 marzo a Roma.

735 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views