1.215 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sondaggi politici, in Emilia-Romagna Bonaccini è avanti di due punti (al 46%). Borgonzoni al 44%

Secondo il sondaggista Alessandro Amadori In Emilia-Romagna, dove si vota il prossimo 26 gennaio, Bonaccini è avanti, con il 46% contro il 44% della senatrice leghista Borgonzoni. Il numero di indecisi è ancora elevato, pari al 25%. “Sarà determinante la campagna elettorale”, ha sottolineato Amadori.
A cura di Annalisa Cangemi
1.215 CONDIVISIONI

Immagine

Stefano Bonaccini, e la candidata di centrodestra, espressa dalla Lega, Lucia Borgonzoni. Il primo sarebbe in vantaggio di due punti sulla seconda.

Sono queste le stime elaborate dal sondaggista Alessandro Amadori per Affaritaliani.it. L'analisi è stata effettuata a seguito della votazione su Rousseau, che ha sancito la presenza del Movimento 5 Stelle per la prossima tornata elettorale.

Secondo la rilevazione il presidente uscente della Regione ed esponente del Partito Democratico Bonaccini si attesta al 46% contro il 44% della senatrice leghista Borgonzoni. Il M5s ha appunto stabilito che correrà da solo: il suo candidato, che non è stato ancora stabilito, sarebbe al 7% il candidato dei 5 Stelle; altri sono al 3%.

Il leader pentastellato ha incontrato nei giorni scorsi il deputato Paolo Parentela – coordinatore dei Cinque stelle in Calabria, che ha lasciato la propria carica – il consigliere regionale Andrea Bertani e il senatore Gabriele Lanzi, rispettivamente, i coordinatori di Calabria ed Emilia-Romagna. Ma se per la Calabria, in queste ore, è spuntato il nome di Francesco Aiello, attualmente docente di Politica Economica presso l'Università della Calabria, che dpvrebbe essere il candidato designato per la Regione del Sud, per l'Emilia-Romagna, sembra che la partita sia ancora aperta.

La quota di indecisi è ancora elevata, e pari al 25%. "Sarà determinante la campagna elettorale", ha sottolineato Amadori.

La sensazione è che a essere forte non sia tanto il Pd quanto proprio Bonaccini, che si è conquistato durante il suo mandato la fiducia dei cittadini. Per Matteo Salvini non sarà semplice scalfire il consenso del candidato del Pd: dovrà spostarsi su temi nazionali per poter dare una spallata ai suoi avversari.

1.215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views