video suggerito
video suggerito

Scilipoti: la nuova piazzata in tv del ”medico alternativo” dei Responsabili. Il video

Clamorosa tele-scenata dell’onorevole ”Responsabile” a Mi Manda Raitre col conduttore Edoardo Camurri. Incontenbile e furioso Scilipoti nella sua veste di “medico alternativo”.
A cura di Biagio Chiariello
185 CONDIVISIONI
domenico-scilipoti-mimandaraitre

Nuova delirante scenata di Domenico Scilipoti in tv. Il leader dei Responsabili, salvatore del Cavaliere in occasione del voto di fiducia dello scorso 14 dicembre, ieri è stato invitato a Mi Manda Raitre. Argomento: medicina alternativa, se così può essere definita la cosiddetta Nuova Medicina Germanica di Ryke Geerd Hamer, che affermerebbe di aver scoperto una cura al cancro. Il sedicente medico è stato radiato con ignominia dall’ordine, pluricondannato in diversi paesi europei in seguito a casi di pazienti morti dopo essersi sottoposti alle sue cure. Ora è latitante. Il "caso" portato in studio è quello di Manuela Trevisan, morta di linfoma di Hodgkin nel 2008. La donna 46enne al momento della dipartita era sotto le cure di Danilo Toneguzzi, seguace di Hamer che le aveva assicurato che per estinguere il male non doveva curarsi. Lo psichiatra di Pordenone nel 2009 è stato rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio colposo e truffa ai danni della Trevisan.

Dunque qual è il nesso tra Scilipoti, Hamer, e Toneguzzi? Il propugnatore della medicina olistica è stato invitato in trasmissione in qualità di esperto di oncologia. Ma sin dal suo ingresso in studio, l'agopuntore ex Idv fatica a contenersi, interrompendo e polemizzando più volte con il conduttore Edoardo Camurri. L'intento di Scilipoti è quello di nascondere il fatto  che ha recentemente organizzato un convegno per divulgare e promuovere le teorie di Hamer lo scorso 15 aprile presso la Camera dei Deputati, chiamando come oratore proprio il Toneguzzi che in quell'occasione espose le “5 leggi biologiche” che dovrebbero rappresentare la cura”alternativa” per il cancro. Tanto per essere chiari lo psichiatra, presidente del “comitato scientifico” dell’associazione Alba (Associazione Leggi Biologiche Applicate), porta avanti idee del tipo "i tumori non esistono, che fumare non fa male, che mangiare un budino può aiutare anche a guarire una malattia terminale di cancro " come scrivono il Messaggero Veneto e Il Gazzettino.

Peraltro in studio vi è la anche testimonianza della madre di Manuela plagiata dice l’ospite, da questi partigiani delle pseudo-cure che sostengono che "il 98% delle persone che si sottopongono alla chemio muoiono poco dopo”.

Questo ed altro vorrebbe probabilmente esporre Scilipoti nella suo arringa teorica, ma il conduttore Edoardo Camurri, lo invita a rispondere a una sola, semplice domanda: “Perché ha invitato Toneguzzi alla Camera?” E qui si scatena il furente Scilipoti che, nell'arrampicarsi sugli specchi, rispolvera il suo italiano maccheronico (“Lei conosce di quello che parlo”), riportandoci alla mente i "300 dii" del suo delirio mistico di qualche giorno fa in radio, a La Zanzara, nel quale presentava il nuovo inno dei Responsabili. Il conduttore non riesce proprio a farsi dare una risposta dall'onorevole calabrese che, degno del miglior Sgarbi, parte con la sequela di "Si vergogni … si vergogni". E ancora: "Sta facendo un cattivo servizio a coloro i quali sono vittime di questi ciarlatani." e Camurri: "Ma l’ha invitato lei!".

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views