1.412 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2022

Salvini contro Calenda: “Il genio vuole il liceo per tutti”. La replica: “Pensa a ballare su Tiktok”

Il leader della Lega attacca quello di Azione per la proposta di far frequentare il liceo a tutti gli studenti, definendolo ironicamente “genio”. La replica di Calenda: “Senti Papeete, sappiamo che cultura e istruzione ti sono sconosciute, pensa a salutare le mucche e fare balletti su Tiktok”.
A cura di Tommaso Coluzzi
1.412 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A un mese dal voto del 25 settembre il clima da campagna elettorale si fa sempre più rovente. E non solo perché siamo in pieno agosto. Dopo la sfida di Di Maio a Salvini sul ring con un meme, ecco che il leader della Lega provoca a sua volta un altro avversario. E la reazione non si è fatta attendere. Parliamo di Carlo Calenda, con cui un anno fa Salvini scambiò saluti e sorrisi a Porta Portese a Roma, salvo poi scontrarcisi sui social. All'epoca il leader di Azione si beccò del "ricco viziato", oggi – invece – il leghista gli dà del "genio". In senso ironico, ovviamente.

"Tornano l’arroganza e la discriminazione della sinistra nei confronti di studenti, insegnanti, mamme e papà degli istituti tecnici, alberghieri o professionali – scrive Salvini su Twitter – Mi piacerebbe tanto sapere: cosa rispondereste a questo ‘genio' che vorrebbe che tutti gli studenti frequentassero solo il liceo?". In allegato una card che cita una frase di Calenda: "Molti dei ragazzi che frequentano gli istituti tecnici hanno un problema di preparazione gigantesco".

La risposta del leader di Azione, dicevamo, non si è fatta certo attendere: "Senti Papeete, invece di proporre finte flat tax e sistemi ungheresi, studia prima di parlare – la replica di Calenda, sempre in un tweet – C’è un gigantesco problema di livello di competenze dei ragazzi. Basta leggere i report europei e OCSE. Sappiamo che per te cultura e istruzione sono temi sconosciuti. Per noi no". E affonda: "Rimani nella tua ‘area di conforto' saluta le mucche e fai i balletti su Tiktok. Argomenti seri lascia perdere. Fatti una ventina di giorni di ritiro a riflettere sul fatto che uno che non ha mai lavorato un giorno fuori (e dentro) la politica, ha sfiduciato Draghi. Camminare".

1.412 CONDIVISIONI
790 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views