836 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2022

Di Maio sfida Salvini sul ring con un meme, il leghista: “Meglio in poltrona, sei più a tuo agio”

Il ministro degli Esteri ha pubblicato un meme che lo ritrae su un ring con Salvini, come Rocky e Ivan Drago, sfidandolo a un confronto. La replica del leader della Lega: “Meglio su una poltrona di un salotto tv, sei più a tuo agio”.
A cura di Tommaso Coluzzi
836 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Prima amici, poi nemici e ora sfidanti sul ring. L'ultima, però, è solo un meme. Per fortuna, verrebbe da dire. Luigi Di Maio e Matteo Salvini – in passato alleati e vicepremier nel Conte uno, poi avversari nel Conte due, infine ancora insieme nell'ampia maggioranza del governo Draghi – si sfidano a colpi di social. Ad aprire la polemica oggi è stato il ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico – che fa parte della coalizione di centrosinistra guidata dal Partito Democratico – che ha pubblicato un meme sui suoi social che ritrae lui e il segretario della Lega sul ring come Rocky Balboa e Ivan Drago (trattasi non a caso di un pugile russo).

"Un amico mi ha appena girato questo meme che condivido con voi – ha scritto Di Maio nel post, accompagnandolo a una faccina che ride – In sintesi: Salvini mi ha sfidato a fare un confronto, ho accettato, ma da quel momento è sparito". Poi lo ha sfidato: "Se avete modo di sentirlo ditegli che può scegliere anche lui orario, giorno e location". E infine lo ha accusato: "Gli italiani meritano chiarezza, soprattutto se c’è qualcuno che vuole giocare con i loro risparmi". La conclusione: "Io ci sono, Impegno Civico c’è". Con tanto di emoticon dell'ape – simbolo del suo partito – in chiusura di post.

La giornata è trascorsa senza che il leader della Lega rispondesse alla provocazione dell'ex amico. Poi è arrivata la replica dal profilo ufficiale del Carroccio, altrettanto provocatoria: "Salvini accetta il confronto e conta di fare dibattiti con tutti – si legge nel post pubblicato citando quello del ministro degli Esteri – Ma non sul ring bensì in uno studio tv, su una comoda poltrona dove sappiamo che Di Maio si sente più a suo agio". E si chiude con un'altra emoticon, stavolta ammiccante.

E in questa storia c'è spazio persino per un'ulteriore replica, firmata da fonti di Impegno Civico: "Speriamo solo che Salvini, dopo aver fatto cadere due governi, non faccia ‘cadere' nel vuoto anche il confronto con Di Maio". Per ora è tutto, in attesa del confronto. Speriamo solo non sul ring.

836 CONDIVISIONI
790 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views