4.989 CONDIVISIONI

Salvini contestato anche a Siracusa. Ex deputata Pd: “10 ragazzi trattenuti senza motivo”

Situazione tesa a Siracusa, in attesa che inizi il comizio del vicepremier. La polizia è in tenuta antisommossa. “La forze dell’ordine hanno trattenuto dieci ragazzi senza alcun motivo”. ha denunciato l’avvocato Sofia Amoddio, ex parlamentare del Partito Democratico, intervenuta in difesa dei manifestanti.
A cura di Annalisa Cangemi
4.989 CONDIVISIONI
Immagine

Sofia Amoddio, avvocato ed ex parlamentare del Partito Democratico ha denunciato un abuso da parte delle forze dell'ordine che si sarebbe verificato a Siracusa in occasione della visita del ministro degli Interni Matteo Salvini, impegnato nel suo tour in Sicilia: "La forze dell'ordine hanno trattenuto dieci ragazzi senza alcun motivo", ha detto l'ex parlamentare dem, intervenuta a largo XXV Luglio in difesa dei manifestanti. "Li hanno trattenuti senza alcun motivo – ha raccontato – non avevano spranghe o bastoni, avevano solo le magliette rosse come ce l'ho io. Mi hanno risposto che avevano ordini dall'alto. È inammissibile un fatto del genere".

Dopo le contestazioni subite dal vicepremier leghista a Catania, una folla protesta anche a Siracusa. La polizia ha allontanato di qualche metro dal palco alcuni manifestanti anti-Salvini – in gran parte giovanissimi -, indossando i caschi di protezione. La tensione è alta e i contestatori continuano a urlare slogan e insulti contro il ministro dell'Interno, esortato ad andare "fuori da Siracusa". Tra i cartelli svetta la scritta "Non in mio nome". I contestatori hanno poi cantato "Bella ciao" e hanno urlato "49".  "Andate via!", hanno gridato alcuni supporter del ministro.

Una situazione analoga si era registrata anche oggi pomeriggio, quando all'uscita dal municipio di Catania, qualche centinaio di manifestanti ha contestato Salvini gridando "buffone" e lanciando bottiglie di plastica vuote contro la sua auto.

4.989 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views