528 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini chiede di rivedere sistema elezioni parlamentari all’estero: “Spesso ci sono brogli”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, punta a cambiare il sistema di elezioni dei parlamentari all’estero: “C’e da rivedere il sistema di elezione dei parlamentari all’estero, che spesso fa rima con truffa e broglio. I nostri parlamentari sono eletti in maniera limpida. Ci piacerebbe che fosse così ovunque e comunque”.
A cura di Stefano Rizzuti
528 CONDIVISIONI
Immagine

Il leader della Lega, Matteo Salvini, chiede di cambiare il sistema di elezione dei parlamentari all’estero, ritenendolo foriero di “brogli”. In conferenza stampa al Senato, Salvini spiega la sua idea: “L’Italia fuori dall'Italia sarebbe un'altra Regione. Sei milioni di persone troppo spesso dimenticati, di loro ci si ricorda solo quando si è vicino alle elezioni. C'e da rivedere il sistema di elezione dei parlamentari all'estero, che spesso fa rima con truffa e broglio. I nostri parlamentari sono eletti in maniera limpida. Ci piacerebbe che fosse così ovunque e comunque”. In vista delle prossime elezioni il leader del Carroccio ha grandi ambizioni: “Obiettivo della Lega è eleggere propri rappresentanti ovunque nelle circoscrizioni estere”.

Il leader della Lega prosegue nel suo ragionamento: “L’immigrazione a cui ci rivolgiamo sono i figli, i nipoti degli italiani che si meriterebbero di venire a vivere in Italia. Poi penso a chi va all'estero per agevolazione fiscali, ma il nostro sud sarebbe meglio. Sarebbe meglio avere loro che chi arriva con barchini e barconi. Poi penso a un Paese aperto ai turisti e alle attività economiche. Ci sono sei milioni di italiani residenti all'estero spesso dimenticati”.

Salvini parla anche del settore del turismo, in vista dell’arrivo della stagione estiva: “Spero che questa estate sia quella del boom economico, come nel secondo dopoguerra. Stiamo lavorando con il ministro del Turismo. Ricostruzione con i fondi europei, difesa del made in Italy, piano per la salute, sono questi i motivi per cui la Lega è entrata al governo”, aggiunge. E sul discorso degli spostamenti il segretario del Carroccio conclude: “Ci stiamo battendo in Europa perché i nostri residenti all'estero, vaccinati con vaccini non riconosciuti in Italia, possano tornare in Italia”.

528 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views