8.519 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Salvini annuncia mozione di sfiducia a Gualtieri: “Accordo Eurogruppo è Caporetto per l’Italia”

Per il leader della Lega, Matteo Salvini, l’accordo trovato dall’Eurogruppo sulle misure economiche da mettere in campo in Ue per fronteggiare il Coronavirus è un fallimento. Il segretario del Carroccio annuncia: “Siamo fuori dalla legge, siamo alla dittatura nel nome del virus. Presenteremo mozione di sfiducia al ministro Gualtieri”.
A cura di Stefano Rizzuti
8.519 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Parla di un Caporetto per l’Italia, Matteo Salvini, dopo l’accordo dell’Eurogruppo sulle misure da mettere in campo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Niente Coronabond, ma accordo su Mes, Bei e Sure. Per Salvini, però, quello del ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, è stato un fallimento. Tanto che su Facebook annuncia una mozione di sfiducia nei confronti di Gualtieri. “Non ci sono gli Eurobond che voleva Conte ma c’è il Mes, una drammatica ipoteca sul futuro, sul lavoro e sul risparmio dei nostri figli. Dal 1989 ad oggi l’Italia ha versato all’Europa 140 miliardi, ora per averne a prestito 35 ci mettiamo nelle mani di un sistema di strozzinaggio legalizzato. Oltretutto, senza nessun passaggio in Parlamento, come più volte richiesto dalla Lega”, scrive Salvini.

Salvini annuncia mozione di sfiducia a Gualtieri

Il leader della Lega attacca ancora il governo e soprattutto il ministro dell’Economia che si dice pronto a sfiduciare: “Siamo fuori dalla legge, siamo alla dittatura nel nome del virus. Presenteremo mozione di sfiducia al ministro Gualtieri. P.S. Se il governo olandese festeggia, vuol dire che è una seconda Caporetto”.

Meloni attacca: vincono diktat di Germania e Olanda

Anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, parla di un fallimento per l’Italia dopo l’accordo dell’Eurogruppo: “Il ministro Gualtieri ha firmato per attivare il Mes, niente Eurobond e Italia messa sotto tutela. Alla fine hanno vinto i diktat di Germania e Olanda, il Governo in questi giorni ha fatto finta di alzare la voce ma, tanto per cambiare, si è piegato ai dogmi nordeuropei. Non permetteremo a nessuno di banchettare sulla nostra Nazione come già successo in Grecia. Lo abbiamo preannunciato e lo ribadiamo: ora Conte, Gualtieri e Di Maio dovranno affrontare il Parlamento, dove Fratelli d'Italia è già schierato per impedire questo atto di alto tradimento verso il popolo italiano”.

8.519 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views