430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini annuncia l’arrivo del dl Ristori: “Cambia nome, si chiamerà decreto Indennizzi”

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, annuncia che presto arriverà il decreto Ristori da 32 miliardi di euro e che cambierà nome, diventando “decreto Indennizzi”: “Si supera il vincolo dei codici Ateco ragionando per categorie, con dei massimali innalzati dei diversi criteri di aggiudicazione rispetto all’eccesso di burocrazia precedente”.
A cura di Stefano Rizzuti
430 CONDIVISIONI
Immagine

Il decreto Ristori è in arrivo, assicura il leader della Lega, Matteo Salvini. Che annuncia anche l’arrivo di una novità, ovvero il cambio del nome del provvedimento: da decreto Ristori a “decreto Indennizzi”. Il provvedimento “è in lavorazione, con cambio di nome, diventa decreto Indennizzi”, riferisce il leader del Carroccio durante un punto stampa a Cagliari. Cambierà qualcosa anche nel sistema dei ristori, come peraltro era stato già annunciato dal precedente governo con l’allora ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri. “Si supera il vincolo dei codici Ateco – conferma Salvini – ragionando per categorie, con dei massimali innalzati dei diversi criteri di aggiudicazione rispetto all’eccesso di burocrazia precedente”.

Per Salvini è prioritario emanare al più presto il provvedimento per poter dare un ristoro a tante attività: “Conto che diventi effettivo nei prossimi giorni perché sono 32 miliardi di euro che non risolvono i problemi del mondo, però, se sono bene indirizzati, possono dare respiro a parecchi”. Parlando di attività in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, il leader della Lega si sofferma anche su teatri e musei: “Se frequentati con attenzione, musei e teatri sono i luoghi pubblici a minor rischio di contagio. Lo conferma uno studio di Berlino, lo dicono molti esperti. Con buonsenso, soprattutto nelle zone dove il virus è sotto controllo, è doveroso prevedere aperture in sicurezza. La cultura, come lo sport, è un patrimonio fondamentale da difendere e valorizzare”.

Salvini ha accolto positivamente la notizia della sostituzione del commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri: “Non era una crociata personale, non ho nulla di personale nei confronti del signor Arcuri. Mi sembra che abbia dimostrato il suo fallimento in tutte le missioni in cui è stato chiamato a mettersi alla prova: dalla scuola ai vaccini alle primule. Faccio i migliori auguri al generale Figliuolo e ringrazio il presidente Draghi per la tempestività della scelta”. Poi il segretario della Lega aggiunge: “Un generale di corpo d'armata che in Italia e all'estero si è occupato di logistica sicuramente farà meglio del signor Arcuri”.

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views