93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimborsi pazzi: il Pdl spende 277mila euro in trasporti, il Pd 8mila in cotechini e zamponi

Si amplia lo scandalo rimborsi nel consiglio regionale dell’Emilia Romagna: tra le spese figurano panettoni, agendine e regali natalizi.
A cura di Redazione
93 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà anche "un normale controllo di routine", un atto dovuto, come hanno commentato praticamente tutti gli esponenti politici coinvolti a vario titolo, ma giorno dopo giorno i riscontri delle verifiche sulle spese dei consiglieri regionali dell'Emilia Romagna mettono in luce un quadro sempre più surreale. Ora è l'Ansa a riportare gli ultimi sviluppi dell'indagine spiegando: "In 19 mesi, il gruppo Pdl ha totalizzato tra rimborsi chilometrici, taxi e autonoleggio 277.000 euro; nella stessa voce il Pd è a 85.000, mentre è a 89.000 per libri e giornali. Tra le spese ‘natalizie' del 2010 emerge che il Pd mise a rimborso 8.000 euro di agendine, spumante Ferrari, aceto balsamico, Parmigiano Reggiano, zamponi e panettoni; il Pdl, 3.000 euro in libri e agende, la Lega 800 euro in panettoni".

Ricordiamo che già nei giorni scorsi erano venuti alla luce alcuni dettagli sulle spese pazze dei consiglieri della Regione Emilia Romagna, dalle cene a base di ostriche e champagne fino alle spese di rappresentanza, che hanno portato alla verifica degli estratti conto delle carte di credito da parte della Guardia di Finanza in una indagine che coinvolge tutti i gruppi consiliari, nessuno escluso.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views