323 CONDIVISIONI
Elezione del Presidente della Repubblica 2022

Quirinale, Salvini: “Berlusconi faccia i suoi conti entro lunedì, poi da Lega proposta convincente”

“Aspettiamo che il presidente Berlusconi faccia i suoi incontri e i suoi conti. Io sto lavorando a 360 gradi, centrodestra ha l’onore e l’onere di fare una proposta che sia condivisa. Sono pronto a confrontarmi con tutti”: lo ha detto Matteo Salvini parlando con i giornalisti del Quirinale.
A cura di Annalisa Girardi
323 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Prima Silvio Berlusconi faccia i suoi "incontri e i suoi conti". Dopodiché la Lega farà una proposta per un nome condiviso. Lo dice Matteo Salvini parlando con i giornalisti fuori dal Senato in merito all'elezione del nuovo presidente della Repubblica. "Continuo a incontrare persone, ad ascoltare e a lavorare perché la scelta sia rapida. Aspettiamo che il presidente Berlusconi faccia i suoi incontri e i suoi conti. Non accettiamo veti da parte di nessuno, specie dalla sinistra che, a differenza degli ultimi 30 anni, non ha i numeri per scegliere da sola. È curioso che la sinistra abbia scelto spesso da sola quando aveva i numeri e ora che non li ha, invochi il coinvolgimento di tutti", precisa il leader del Carroccio, affermando che i risultati si vedranno poi in Aula.

Il primo scrutinio si avvicina e mancano pochi giorni ormai per verificare i numeri per la candidatura di Silvio Berlusconi. "Prima che si cominci a votare settimana prossima" questo va fatto, sottolinea Salvini. "Io sono pronto a confrontarmi con tutti. Ribadisco l'invito a tutti i leader di partito a metterci la faccia e a entrare in prima persona in campo anche con Draghi presidente del Consiglio. Nessuno può e si deve tirare indietro. Non faccio nomi o ipotesi perché adesso è inutile", aggiunge ancora l'ex ministro dell'Interno.

Che si rifiuta di commentare le ipotesi su un presunto piano B del centrodestra, o della Lega perlomeno, nel caso in cui Berlusconi non avesse i numeri. "Non commento piano B, C o D. Non commento i se. Io sto lavorando a 360 gradi, ovviamente sentendo sulle mie spalle la responsabilità della coalizione di centrodestra: dobbiamo scegliere il presidente di tutti gli italiani, che però ci hanno dato la maggioranza relativa dei grandi elettori. Perciò abbiamo l'onore e l'onere di fare una proposta che sia condivisa. Poi io non dico no a priori a nessuno e mi dispiace che Letta invece che ragionare su temi o contenuti dica se c'è questo io non mi siedo", conclude Salvini.

323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views