1.174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Puglia, arriva il bonus matrimonio: 1.500 euro ai neo-sposi per pagare la festa nuziale

La Regione Puglia ha introdotto un bonus matrimonio: un voucher da 1.500 euro che i neo-sposi potranno spendere nelle sale ricevimenti o nelle imprese del settore per l’organizzazione della loro festa nuziale. Si può accedere al bonus in caso di matrimonio festeggiato in Puglia tra l’1 luglio e il 31 dicembre.
A cura di Stefano Rizzuti
1.174 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non solo il turismo, le discoteche e la ristorazione. Tra i settori più colpiti dall’emergenza Coronavirus ce n’è anche uno di cui si parla meno. È quello dei matrimoni. Un business che tocca da vicino, peraltro, più categorie e non solo, per esempio, quella dei ristoratori. Proprio per questo motivo in Puglia è stato istituito un bonus di 1.500 alle coppie che decideranno di sposarsi nella regione entro il 31 dicembre 2020. L’iniziativa è stata lanciata da PugliaPromozione, un’agenzia regionale pugliese che si occupa di sviluppo del turismo e degli eventi. Ciò che verrà fatto sarà erogare un voucher, da utilizzare come uno sconto sui costi sostenuti per organizzare la festa di matrimonio.

Come funziona il bonus matrimonio in Puglia

Il contributo regionale è destinato soprattutto alle sale ricevimenti e alle imprese del settore matrimoniale. A richiedere il voucher, però, dovranno essere i neo-sposi. Per farlo è stato pubblicato, proprio ieri, un bando. Con il quale si prevede la possibilità di chiedere il bonus anche retroattivamente. Si potrà utilizzare per tutte le feste di matrimonio organizzate tra il primo luglio e il 31 dicembre di quest’anno. Per presentare le domande c’è tempo dal 18 agosto e fino al 10 di dicembre. Per quanto riguarda il budget totale stanziato, invece, non si ha una cifra precisa che verrà invece valutata alla fine sulla base del numero di richieste ricevute. Secondo alcune stime il settore in Puglia, nel 2019, ha portato a smuovere circa un miliardo di euro.

Emiliano: piccola cifra utile ad attutire difficoltà

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commenta questa iniziativa spiegando che “per tutte le coppie che si sono sposate in questo periodo difficile e che si sposeranno entro la fine dell'anno: abbiamo pubblicato il bando del Bonus matrimonio. Si tratta di una piccola cifra, ma utile ad attutire le difficoltà del momento”. Emiliano prosegue: “Ci auguriamo davvero che il vostro amore costruisca un Paese e un mondo più bello. Siamo con voi in questo momento complicato, ma l'allegria e la gioia che il vostro amore scatena nel vostro cuore è anche la nostra”. La misura era stata annunciata da Emiliano già durante il periodo di lockdown.

1.174 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views