203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 13 settembre: ancora caldo e temperature estive, torna l’afa

Secondo le previsioni meteo, oggi venerdì 13 farà ancora caldo in tutta Italia. Ci sarà un ritorno all’estate, con afa e aumento delle temperature, che raggiungeranno picchi fino a 34-35° in Sardegna, a Roma, Napoli, Firenze e Milano. Il clima estivo durerà almeno fino al weekend.
A cura di Redazione Meteo
203 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di oggi venerdì 13 settembre lasciano intendere che il caldo anomalo di questi giorni continuerà a farla da padrone anche nel weekend e l'inizio della prossima settimana. Almeno fino a lunedì/martedì, infatti, l’alta pressione di matrice africana occuperà stabilmente lo Stivale, garantendo in tutte le regioni tempo bello e stabile, con temperature in aumento, afa e caldo persistente. In pratica ci troveremo di fronte a un colpo di coda dell'estate 

Previsioni meteo di oggi, 13 settembre

Le previsioni meteo di oggi venerdì 13 settembre confermano la prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Il sole sarà dominante, ma non mancheranno foschie nei bassi strati sulle aree pianeggianti a settentrione: nel pomeriggio qualche rannuvolamento solo su Alpi e Piemonte, ma il rischio di precipitazioni sarà quasi nullo. Il caldo tornerà a farsi sentire con le temperature che toccheranno i valori tipici di luglio/agosto, in particolare sull'area tirrenica e sulle due Isole maggiori. Moderati venti di Tramontana su Ionio e Basso Adriatico; venti per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo 13 settembre: aumentano le temperature, punte di 35°

Una giornata di sole e caldo estivo, dunque, con picchi di 34-35° in Sardegna, 31-32° a Roma, Napoli, Firenze, 30° a Milano. Per il resto del Belpaese, le temperature saranno comprese fra 25 e 30 gradi. Il caldo potrebbe invece nella giornata di lunedì e martedì, specie al Centro-Sud, mentre nella parte centrale della prossima settimana sono previste correnti più instabili e relativamente più fresche, che porteranno ad un abbassamento delle temperature.

Previsioni meteo per domani

Anche per la giornata di sabato è previsto  bel tempo; temporaneo e moderato aumento della nuvolosità, nelle ore pomeridiane, sul Nord-Ovest. Temperature con variazioni pressoché nulle, sempre nel complesso di qualche grado al di sopra delle medie stagionali.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views