6.362 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nadef, Salvini: “La manovra è una truffa, hanno già tradito tutte le promesse di agosto”

Matteo Salvini commenta così la nota d’aggiornamento al Def: “La manovra economica truffa, con miliardi di nuove tasse. Hanno gia’ tradito tutte le promesse fatte ad agosto. Sull’aumento dell’Iva nell’arco nelle ultime sette ore ha cambiato idea tre volte. Poi Conte ha detto che ha trovato 23 miliardi. Un uomo fortunato, li ha trovati per strada? Dove li ha trovati?”.
A cura di Annalisa Cangemi
6.362 CONDIVISIONI

Immagine

"La manovra economica truffa, con miliardi di nuove tasse. Hanno gia' tradito tutte le promesse fatte ad agosto", ha scritto su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini. Mentre il Governo esulta per aver sterilizzato le clausole di salvaguardia dell'Iva e rilancia il Green New Deal e il taglio delle tasse sul lavoro, il leader della Lega non intende indietreggiare. Salvini fa sentire la sua voce poco dopo la conclusione del Consiglio dei ministri, che ha approvato la Nota di aggiornamento al Def.

Salvini si trova in Umbria per la campagna elettorale e attacca: "Sull'aumento dell'Iva nell'arco nelle ultime sette ore ha cambiato idea tre volte. Poi Conte ha detto che ha trovato 23 miliardi. Un uomo fortunato, li ha trovati per strada? Dove li ha trovati?", ha aggiunto. Il leader del Carroccio ha criticato anche il meccanismo del cosiddetto ‘cashback': "Io ritengo che ognuno possa pagare come vuole. Se uno vuol pagare in contanti deve poter pagare con i suoi venti euro", definendo ogni possibile e ipotizzato aumento delle tasse un "atto in questo momento culturalmente, economicamente e umanamente criminale". 

"Riduzione del cuneo fiscale? Finché non vedo non credo. L'unica cosa certa è che stanno ipotizzando di aumentare qualsiasi tipo di tassa, ma non li faremo uscire dal Parlamento", ha detto poi in un intervento pubblico a Stroncone. "Sono al governo, hanno mandato a casa il nemico numero uno Matteo Salvini, razzista, fascista e sovranista – ha aggiunto il leader della Lega – dimostrino cosa sanno fare. Per ora hanno dimostrato di riaprire i porti e far ripartire gli sbarchi. Sulle tasse, provano ad alzarle, ma non li faremo uscire dal parlamento".

Salvini propone test antidroga per i parlamentari

"In Parlamento c'è qualcuno che vorrebbe legalizzare la droga e vorrebbe lo Stato spacciatore. L'ho proposto e lo riproporrò: l'esame antidroga non solo per i lavori a rischio ma anche per quelli che vanno in Parlamento a fare i deputati e i senatori, per vedere se quando vanno a schiacciare i bottoni sono lucidi oppure si sono pippati qualcosa. Perché a volte ci sono degli occhi che, mamma mia!, o uno è stanco oppure…", lo ha detto questa sera l'ex ministro dell'Interno durante il suo comizio in Umbria.

Rdc all'ex Br, Lega sul piede di guerra

La Lega promette battaglia in Parlamento, bloccando i lavori dell'aula e in commissione fino a quando "il governo non spiegherà lo scandalo del reddito di cittadinanza percepito dall'ex brigatista Federica Saraceni". E lo stesso Salvini ha rafforzato il concetto: "O la chiariscono o la ritirano. O fermiamo i lavori del Parlamento".

6.362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views