82.706 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Salvini vuole il grembiule obbligatorio a scuola: “Così tutti i bimbi sono ugualI”

Il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, rilancia l’idea del grembiule obbligatorio a scuola per tutti i bambini: “Per me metti lo stesso grembiule a tutti, così non ci sono belli e ricchi, ma sono tutti uguali”. Un’idea già proposta nelle scorse settimane e che secondo Salvini dovrebbe essere applicata almeno alle scuole elementari.
A cura di Stefano Rizzuti
82.706 CONDIVISIONI
Immagine

Per il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, tutti gli studenti dovrebbero mettere il grembiule. Un concetto già espresso nelle scorse settimane e che oggi, parlando da Lauria, in Basilicata, in vista delle prossime elezioni regionali, il leader della Lega ribadisce. Secondo Salvini a scuola “per me metti lo stesso grembiule a tutti, così non ci sono belli e ricchi, ma sono tutti uguali”. Il ministro dell’Interno rilancia la proposta di introdurre l’educazione civica tra le materie da insegnare e aggiunge: “Dalla scuola bisogna ripartire, mettendo al centro la maestra. Io, quando leggo dei genitori che aggrediscono gli insegnanti per i brutti voti, penso che bisognerebbe dare due schiaffoni ai genitori, non ai bambini”. A gennaio Salvini aveva già affrontato il tema della divisa scolastica, dicendo di volerla reintrodurre almeno “per le scuole elementari”.

In Basilicata Salvini parla anche di altri temi, a partire da ciò che accadrà mercoledì, quando il Senato voterà per la richiesta di autorizzazione a procedere nei suoi confronti per il caso Diciotti: “Vado a testa alta in Senato mercoledì, perché fino a ieri i politici li arrestavano perché rubavano, se mi arrestassero perché ho difeso i confini e la sicurezza del mio Paese ne sarei orgoglioso, perciò facciano come credano, non è un problema, figurati se mi fanno paura. Sarò tranquillo e rilassato ma il 20 il Senato dovrà votare per un reato che mi viene fantasiosamente imputato, quello di sequestro aggravato di persone”.

Il forum delle famiglie

Il vicepresidente del Consiglio parla anche del congresso delle famiglie che si terrà a Verona, a cui parteciperà: “Mi hanno attaccato perché vado al forum mondiale delle famiglie a Verona come se andassi a una iniziativa di spacciatori, non è una roba così strana. Lo Stato non deve entrare in camera da letto, ognuno può fare l'amore con chi vuole, ognuno fa quello che vuole però io difendo i diritti dei bambini ad avere una mamma e un papà. Non do lezioni di morale da divorziato ma il bimbo, finché campa, ha una mamma e un papà, ci sono maschietti e feminucce e chi dice che Cenerentola è una fiaba sessista e che siamo tutti indistinti è da ricoverare”.

La Nuova Via della Seta

Tiene banco, in questi giorni, anche l’accordo con la Cina per la Nuova Via della Seta: “Voglio controllare settori strategici per la sicurezza nazionale”, assicura Salvini spiegando che “le chiavi di casa le devono possedere gli italiani. Voglio controllare chi viene a investire in Italia, su cosa viene a investire e che non siano settori strategici”. Comunque, garantisce, “non ci sarà nessun problema con gli Stati Uniti”.

82.706 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views