video suggerito
video suggerito

Manovra, Salvini: “Governo porta il carbone sotto l’albero di famiglie e imprese italiane”

Dopo l’approvazione definitiva della legge di Bilancio, il leader della Lega, Matteo Salvini, va all’attacco della maggioranza: “Ci sono 7 miliardi di tasse, l’aumento dell’Iva l’abbiamo scongiurato noi l’anno scorso. C’è carbone sotto l’albero per le imprese e le famiglie italiane, speriamo sia l’ultima manovra di questo governo”.
A cura di Stefano Rizzuti
3.958 CONDIVISIONI
Immagine

La manovra porta sotto l’albero degli italiani solo “carbone”, secondo il leader della Lega, Matteo Salvini. Dopo l’approvazione definitiva della legge di Bilancio, arrivata questa notte alla Camera, l’ex ministro dell’Interno attacca la maggioranza per il provvedimento appena varato: “Ci sono 7 miliardi di tasse, l'aumento dell'Iva l'abbiamo scongiurato noi l'anno scorso. C’è carbone sotto l’albero per le imprese e le famiglie italiane, speriamo sia l’ultima manovra di questo governo”. Salvini parla durante la visita natalizia ai bambini dell’ospedale Buzzi di Milano e non esita a sostenere che la manovra sia stata già giudicata negativamente dagli elettori: “Non la boccia Salvini e non la boccia la Lega, ma la bocciano gli italiani”.

Salvini accusa poi il governo di essere “litigioso e incapace: l’unico collante è l’attaccamento alla poltrona. Stanno litigando sulla giustizia, sull’autonomia, sulle tasse, sul Mes, sull’agricoltura. Spero che gli italiani non rimangano ostaggio a lungo di questo gruppetto, che è minoranza nel Paese, e purtroppo, al momento, è attaccato alla poltrona”. A confermare il clima litigioso nella maggioranza, secondo il leader leghista, c’è anche il caso dello scontro tra Barbara Lezzi e il ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova: “È l'ennesimo litigio fra Renzi e i 5 Stelle”.

A preoccupare Salvini c’è poi il caso della nave Gregoretti, con la richiesta di autorizzazione a procedere da parte del tribunale dei ministri nei confronti del senatore leghista. “Passerò i giorni di Natale e Capodanno per scrivere le mie memorie, da consegnare il 3 gennaio”, risponde l’ex ministro dell’Interno a chi gli chiede conto del voto atteso a gennaio da parte della Giunta per le immunità parlamentari. Infine, anche un passaggio sulla Lega e sulle parole di Umberto Bossi sul Sud degli scorsi giorni: “C’è un congresso che all’unanimità ha approvato il fatto che la Lega abbracci tutta Italia, è quello che sto facendo da anni. Bisogna aiutare gli italiani tutti, a non scappare da Reggio Calabria e a non scappare da Milano”.

3.958 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views