3.462 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luciano Moggi riceve il premio alla carriera in Senato: bufera sui social

L’ex dirigente bianconero Luciano Moggi, radiato a vita per lo scandalo Calciopoli, e salvato solo dalla prescrizione in sede penale ha ricevuto un premio alla carriera, voluto dal comitato dell’ordine del Leone d’Oro di Venezia, che gli è stato consegnato in Senato lo scorso 23 marzo.
A cura di Annalisa Cangemi
3.462 CONDIVISIONI
Immagine

Bufera sui social per il premio alla carriera che il 23 marzo scorso è stato consegnato all'ex dirigente sportivo Luciano Moggi, nell'aula Zuccari di Palazzo Madama. Il riconoscimento è stato voluto dal comitato dell’ordine del Leone d'Oro di Venezia. Moggi è stato radiato a vita dalla Corte federale della Figc, (il verdetto è stato poi confermato nel 2018 dal Consiglio di Stato), per lo scandalo di Calciopoli, esploso mentre Moggi era dirigente della Juventus, nel 2006. Moggi è stato salvato solo dalla prescrizione in sede penale dall'accusa di associazione a delinquere.

Il giornalista di Mediaset Maurizio Pistocchi ha così ironizzato su Twitter: "Il Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia ha conferito a L. Moggi nella sala Zuccari del Senato a Roma, un riconoscimento speciale alla carriera. Certamente meritato: in 100 anni di Calcio, nessuno era riuscito a far retrocedere in serie B la Juventus Buonanotte", ha il giornalista, pubblicando la foto della pergamena conferita dell'ex dirigente di Napoli, Lazio, Roma e Torino.

Pistocchi non è stato il solo a scagliarsi contro Moggi. Una pioggia di commenti indignati si è abbattuta sull'ex dirigente: "Pazzesco, il mondo sottosopra! Anziché fargli omaggio di un paio di manette nuove scintillanti ed una meritatissima gogna gli conferiscono addirittura un riconoscimento… Togliete il vino a sta gente, si sta facendo molto pericolosa". Un altro utente commenta sarcasticamente: "Finalmente gli viene riconosciuto l'enorme merito/talento di aver raccolto più processi che trofei vinti in ambito sportivo". E ancora: "Allora, per Schettino, per esempio, cosa dovrebbero fare? Un monumento in ogni porto del mondo forse?". 

3.462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views