10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Letta: “Nel 2015 alla nostra portata una crescita del 2%”

Il premier lo ha detto in occasione di un incontro con gli ambasciatori alla Farnesina: “”L’1% di crescita nel 2014, e del 2% nel 2015, sono obiettivi alla portata dell’Italia se i tassi rimangono bassi”.
A cura di D. F.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Enrico Letta, nel suo intervento alla Conferenza degli Ambasciatori alla Farnesina, ha affermato che "l’1% di crescita nel 2014, e del 2% nel 2015, sono obiettivi alla portata dell’Italia se i tassi rimangono bassi, la fiducia nell’Italia resta forte e i conti rimangono in ordine". Il premier ha aggiunto: "Noi ci presentiamo in Europa con i conti in ordine. Ora si è arrestata la caduta del Pil, l’anno prossimo ci sarà una crescita. Chi ci chiede di fare di più per la crescita sfasciando i conti pubblici, come hanno fatti alcuni nostri predecessori, riduce l’Italia nelle condizioni degli anni passati. Non è nostra intenzione fare così, noi vogliamo tenere in equilibrio i conti pubblici come farebbe ogni singola e sana famiglia di questo Paese". Letta ha proseguito: "Il tasso di cambio dell'euro è assolutamente squilibrato, è eccessivo per la competitività delle nostre imprese. Lavorare per un tasso di cambio che sia diverso da questo maledetto 1,36, 1,37, 1,38 di questi giorni rappresenta un obiettivo che l'intera Ue deve darsi".

Non è mancato un riferimento alla situazione politica. "In Italia l'eccezionalità e la staordinarietà sono la regola e la costante", ha affermato il premier con un riferimento all'esperienza del governo delle larghe intese da lui stesso guidato. Il Presidente del Consiglio ha poi ribadito l’impegno dell’Italia per risolvere il caso marò. "C’è l’impegno a tutto campo del Governo nei rapporti con l’India per la vicenda dei marò. E’ un impegno quotidiano e continuo che continuerà fino a quando non ci sarà un risultato che tutti ci aspettiamo".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views