74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia 5 Stelle, il Movimento festeggia i suoi 10 anni di vita a Napoli

Il Movimento 5 Stelle si prepara a festeggiare i suoi dieci anni di vita a Napoli: il 12 e il 13 ottobre si terrà infatti Italia a 5 Stelle, con lo slogan/hashtag #MoVimen10. Questa edizione si concentrerà soprattutto su un tema, quello ambientale: motivo per cui si è scelta come località quella colpita dalla terra dei fuochi.
A cura di Stefano Rizzuti
74 CONDIVISIONI
Immagine

Il Movimento 5 Stelle si prepara a festeggiare i suoi dieci anni di vita a Napoli, il 12 e il 13 ottobre. Italia a 5 Stelle si svolgerà quest’anno con lo slogan/hashtag #MoVimen10: si tratta della seconda edizione da quanto il M5s è al governo con la Lega. L’annuncio viene dato attraverso un post pubblicato sul blog delle stelle, nel quale si ricorda che il movimento festeggerà a ottobre i suoi dieci anni: “Celebreremo questo compleanno con la carica e l’entusiasmo del primo giorno, ma anche con un bagaglio di esperienza maturata e obiettivi raggiunti da un MoVimento che è cresciuto e che oggi ci fa guardare al futuro del nostro meraviglioso Paese con fiducia e ottimismo. Ci siamo uniti, abbiamo coinvolto sempre più cittadini con il nostro entusiasmo e moltiplicandoci abbiamo fatto la differenza”.

Nel post si parla dell’Italia dieci anni fa, definita “a pezzi, divorata dalla malapolitica e dalle lobby”. Si ricostruisce così l’approdo in Parlamento di quelli che vengono definiti “semplici cittadini” che si sono “autoridotti lo stipendio”, che hanno “abolito gli odiosi vitalizi e introdotto misure come il reddito di cittadinanza o quota 100”. Il M5s parla di un “sogno diventato realtà grazie al coraggio di due visionari, Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo, e all’impegno di migliaia cittadini che hanno deciso di non arrendersi dedicando gratuitamente il loro tempo per costruire un posto migliore per i nostri figli”.

Secondo il M5s quella portata avanti negli ultimi anni, con l’approdo al governo, è stata una “rivoluzione gentile”: “Nessuno potrà mai negare che il MoVimento 5 Stelle ha portato uno scossone nel panorama politico e in un Paese che si avviava inesorabilmente al declino”. C’è un aspetto su cui si concentra maggiormente l’attenzione quest’anno: “Le nostre cinque stelle brillano tutte, ma quest’anno ne vogliamo celebrare una in particolare: l’ambiente, la nostra stella cometa”. E per questo si è deciso di organizzare l’edizione di Italia a 5 Stelle a Napoli, “una delle prime città in cui sono sorti i meet-up ‘Amici di Beppe Grillo’. Ma non solo: una delle città più belle di questa nostra Italia, salita troppo spesso agli onori delle cronache per drammi ambientali. In Campania si trova la terra dei fuochi, fuochi che proprio grazie all’azione del MoVimento 5 Stelle finalmente si stanno spegnendo”.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views