news

Il premier Giuseppe Conte al Quirinale da Mattarella

Il premier Giuseppe Conte sabato mattina è salito al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il presidente del Consiglio avrebbe riferito al capo dello Stato le ultime novità di politica interna, dopo le tensioni dei giorni scorsi, e le vicende internazionali aperte.

Il premier Giuseppe Conte questa mattina, sabato 15 febbraio, è salito al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ne ha dato notizia l'Ansa nel tardo pomeriggio di oggi. L'incontro tra il presidente del Consiglio e il Capo dello Stato arriva dopo le tensioni delle scorse ore all'interno del Governo. Il presidente del Consiglio nell'incontro di questa mattina avrebbe riferito a Mattarella le ultime novità di politica interna e le vicende internazionali aperte, tra cui il coronavirus.  L'incontro informale di questa mattina ha fatto seguito ai contatti avvenuti nei giorni scorsi.

L'incontro dopo le tensioni dei giorni scorsi all'interno del governo – Sul fronte interno, Conte è salito al Colle per fare il punto con il Capo dello Stato dopo le polemiche sullo stop alla prescrizione e fibrillazioni nella maggioranza dovute alle continue minacce di Matteo Renzi di mettere in crisi il governo. Per tre volte durante gli ultimi cinque giorni, Italia viva ha votato con l'opposizione. Venerdì il premier ha cercato di dare segnali di distensione e in Calabria per presentare il Piano del Sud ha detto che le “porte sono aperte”. Il premier Conte ha spiegato di non voler lavorare ad un Conte ter o a un cambio della maggioranza.

CONTINUA A LEGGERE SU FANPAGE.IT

Il messaggio di Mattarella agli italiani: "Immagini impossibili da dimenticare"
Il fuorionda di Mattarella nel discorso alla nazione: "Neanche io vado dal barbiere”
La mostra su Raffaello alle Scuderie del Quirinale riapre virtualmente
La grande mostra su Raffaello in una video-passeggiata tra 200 capolavori
Coronavirus, a Brescia il contagio non si ferma. Mattarella telefona al sindaco: "Vi sono vicino"
Viceministro dell’Interno Mauri a Fanpage: “Genitori possono uscire con bambini solo per necessità”
Affetto da fibrosi cistica, a 6 anni guarisce dal Coronavirus: "Sono un guerriero e vinco ancora"
Piemontesi partiti in massa nel cuore della notte per raggiungere le case al mare in Liguria
Jaxon, il bimbo nato senza parte della testa è morto: la sua storia ha commosso tutto il mondo