162 CONDIVISIONI

Governo, M5s: “Sottosegretari scelti in pochi giorni e già al lavoro, non c’è tempo da perdere”

Il Movimento 5 Stelle, con un post sul blog, risponde alle accuse delle opposizioni sulle tempistiche per la nomina dei sottosegretari: “La nuova composizione di viceministri e sottosegretari è stata realizzata in pochissimi giorni, al contrario di quanto raccontato dalle opposizioni. Tutti i nuovi componenti del governo giureranno lunedì prossimo, ma si sono già messi al lavoro. Perché non c’è tempo da perdere”.
A cura di Stefano Rizzuti
162 CONDIVISIONI
Immagine

Il Movimento 5 Stelle replica alle accuse mosse dall’opposizione (e soprattutto da Matteo Salvini) e rivendica la capacità del nuovo governo Conte di formare la squadra dei sottosegretari in pochi giorni: “Tutti i nuovi componenti del governo giureranno lunedì prossimo, ma si sono già messi al lavoro. Perché non c’è tempo da perdere”, si legge in un post sul blog delle stelle. I 5 Stelle rivendicano: “La nuova composizione di viceministri e sottosegretari è stata realizzata in pochissimi giorni, al contrario di quanto raccontato dalle opposizioni e da certi media. Ed è il frutto di un lavoro di gruppo che ha coinvolto i nostri parlamentari. Ma è soprattutto la sintesi di due condizioni imprescindibili per fare un buon lavoro: coraggio e competenza”.

Il post del M5s nasce con l’obiettivo di fare un “grosso in bocca al lupo a tutti i viceministri e i sottosegretari del MoVimento 5 Stelle che vanno al governo per portare avanti le nostre battaglie”. Si ricorda come oggi sia stata completata la squadrafatta di persone forti e determinate che lavoreranno per mantenere gli impegni presi e realizzare gli obiettivi per cui i cittadini ci hanno dato fiducia. Saranno intransigenti nella difesa degli interessi degli italiani e determinati nella costruzione di un presente e di un futuro di opportunità concrete per il territorio: dal taglio delle tasse sul lavoro e alle imprese, al salario minimo; dalla riduzione del numero di parlamentari, con un risparmio di mezzo miliardo a legislatura, all’acqua pubblica. E poi una grande rivoluzione verde. La tutela dell’ambiente”.

Il M5s si rivolge quindi a chi è entrato a far parte della squadra di governo: “Vogliamo che i nostri rappresentanti portino al governo la loro voglia di fare e il loro saper fare. Una squadra di governo all’altezza della sfida. Per questo dobbiamo ringraziare il nostro premier Giuseppe Conte e il nostro capo politico Luigi Di Maio. Abbiamo davanti a noi una strada lunga e impegnativa: 3 anni e mezzo di legislatura, fatta di sacrifici e duro lavoro. Ma la voglia di cambiare le cose e di vincere tutte le nostre battaglie non ci manca”.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views