428 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emma Bonino torna a +Europa: “Dopo periodo oscuro, sono contenta di riprendere strada con militanti”

“Sono molto contenta di riprendere la strada con tutti i suoi militanti e iscritti. Abbiamo attraversato un periodo brutto, oscuro e di scontro e mi è costato tanto farmi di lato. Ma volevo che la classe dirigente superasse l’impasse”, così Emma Bonino ha annunciato il suo ritorno in +Europa, dopo la rottura lo scorso marzo per dissidi interni.
A cura di Annalisa Girardi
428 CONDIVISIONI
Immagine

Ad annunciarlo è stata la stessa senatrice durante il congresso del partito: "Oggi, nell'ultima giornata del secondo Congresso di Più Europa, ho annunciato il mio rientro. Sono molto contenta di riprendere la strada con tutti i suoi militanti e iscritti. Abbiamo attraversato un periodo brutto, oscuro e di scontro e mi è costato tanto farmi di lato. Ma volevo che la classe dirigente superasse l'impasse", ha poi scritto Emma Bonino sulle sue pagine social.

L'addio a +Europa era arrivato a metà marzo dopo una serie di attriti interni: "Non c’è stato dialogo, ma solo insulti con termini che non vorrei ripetere, sulle chat, in tutti i modi possibili e immaginabili. Io non voglio partecipare a questo gioco al massacro. Me ne vado a testa alta prima che mi facciate fuori voi, perché così va a finire", aveva detto durante l'assemblea nazionale del partito in diretta streaming.

Ora le cose sembrano essere cambiate: "Questo congresso ha dimostrato grande coraggio e la voglia di andare avanti. Siete stati capaci di trovare un accordo e convocare un congresso che, obiettivamente, può solo fare invidia a molti per maturità politica. Restano chiari come sempre i nostri obiettivi e i nostri valori europeisti e senza sbavature. E sono contenta siano diventati ora maggioritari anche per gli altri", ha spiegato Bonino.

Benedetto Della Vedova è stato inoltre confermato segretario nel corso congresso. Riccardo Magi è stato invece eletto presidente e Maria Saeli tesoriere. "C’è molto da fare e serve l'impegno di ciascuno di noi. Ma vale davvero la pena di ripartire con tutte le nostre e energie, le nostre idee e la nostra passione. Sarò con voi e spero nel contributo di ciascuno.", ha concluso Bonino.

428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views