527 CONDIVISIONI
Alluvione Emilia Romagna 2023

Dopo l’alluvione la ministra Santanchè propone vacanze in Romagna per evitare “tragedia economica”

L’invito della ministra del Turismo Santanchè per aiutare i territori colpiti dall’alluvione: “Diremo che la riviera è pronta e domanderemo: non hai ancora scelto dove andare in vacanza? Scegli la Romagna, perché oltre a mangiare bene e vedere posti belli, quest’anno puoi fare anche un’azione solidale”.
A cura di Annalisa Cangemi
527 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La ministra del Turismo Daniela Santanchè vuole aiutare i territori piegati dall'emergenza maltempo e distrutti dall'alluvione. Per questo suggerisce ai cittadini di scegliere l'Emilia-Romagna come meta per le prossime vacanze estive. "Ora dobbiamo scongiurare una tragedia economica", ha detto in un'intervista alla "Stampa" la ministra di Fdi, che tra pochi giorni sarà a Rimini e Riccione per invitare "gli italiani a passare le vacanze estive in Romagna. Si sta bene e si fa un gesto solidale".

La premier Giorgia Meloni ha lasciato in anticipo il G7 di Hiroshima per andare in Romagna, con questa motivazione: "Me lo impone la mia coscienza". La ministra Santanchè ha tradotto così il messaggio della premier: "Il governo c'è, e' al loro fianco e non le lascerà sole. Giorgia Meloni è un leader che ha coscienza e non è cosa da poco. Questo vuol dire essere italiani". Domani si terrà il Consiglio dei ministri, con le misure per fronteggiare l'emergenza e aiutare la popolazione colpita: "Sono già stati messi a disposizione i primi 10 milioni e poi altri 20. Ora bisogna fare una ricognizione per sapere quanti sono i danni. Le cifre saranno il massimo possibile". Ma la riviera romagnola è in ginocchio: "Ho parlato con Bonaccini e l'assessore Corsini, siamo d'accordo nel lavorare insieme per far capire che l'Emilia-Romagna sarà pronta ad accogliere i turisti, come sempre. Quello che non deve succedere è che dopo la tragedia ne arrivi un'altra economica sul turismo".

Per quel che riguarda una campagna pubblicitaria ad hoc ha detto: "Le associazioni di categoria stanno chiedendo una campagna di supporto. D'accordo con Corsini e Bonaccini sabato sarò a Rimini e Riccione. Faremo una conferenza stampa per presentarla. Diremo che la riviera è pronta e domanderemo: non hai ancora scelto dove andare in vacanza? Scegli la Romagna, perché oltre a mangiare bene e vedere posti belli, quest'anno puoi fare anche un'azione solidale". Il dialogo con la Regione e con tanti comuni di centrosinistra sta funzionando: "Noi – ha osservato ancora la ministra – vogliamo che funzioni e non ci attarderemo a sottolineare le manchevolezze del passato, che sappiamo esistono, ma non è questo il momento delle polemiche. È il momento di stare insieme come squadra perché siamo tutti italiani ed emiliano-romagnoli in questo momento", ha concluso.

527 CONDIVISIONI
139 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views