13.146 CONDIVISIONI
Elezioni politiche 2022

Di Maio dopo la sconfitta alle elezioni: “Nessuna scusa, abbiamo perso e non saremo in Parlamento”

Il leader di Impegno Civico fa l’analisi della sonora sconfitta alle elezioni politiche con un breve messaggio sui social: “Non ci sono scuse, abbiamo perso – ha scritto – ora apriremo una riflessione”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Tommaso Coluzzi
13.146 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Elezioni politiche 2022

"Non ci sono se, ma o scuse da accampare. Abbiamo perso". Si apre così il messaggio pubblicato da Luigi Di Maio sui suoi social, il giorno dopo la sonora sconfitta per il suo partito – Impegno Civico – che non sarà in Parlamento. Lo stesso Di Maio non è stato rieletto e resterà fuori nella prossima legislatura. "Gli Italiani non hanno considerato abbastanza maturo e valido il nostro progetto politico – ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri – E su questo la nostra comunità dovrà aprire una riflessione".

"Negli ultimi mesi, insieme a straordinari amici di percorso, abbiamo deciso di metterci in gioco, di proporre agli italiani un progetto politico nuovo, da far conoscere in pochissimo tempo – ha continuato il ministro degli Esteri uscente nel suo messaggio sui social – Il risultato non è stato quello che ci aspettavamo. Impegno Civico non sarà in Parlamento. Allo stesso modo, non ci sarò neanche io. Stanotte mi sono congratulato con Sergio Costa per la sue elezione nel collegio di Napoli – Fuorigrotta".

"Voglio ringraziare tutti coloro che in questi mesi si sono messi a disposizione di questo progetto, che ci hanno messo tempo e risorse, dimostrando dedizione, affetto e amicizia: a tutti i volontari e amici che ci sono stati dico che non li dimenticherò – ha aggiunto ancora Di Maio – Auguro a tutti di trovare realizzazione e soddisfazione dai propri successi, non dalle sconfitte degli altri.Nella vita ci sono vittorie e sconfitte. Si cade, ma si impara anche a rialzarsi. E succederà anche stavolta".

"Faccio i miei complimenti a Giorgia Meloni e Giuseppe Conte, i due vincitori di queste elezioni – ha concluso l'ex pentastellato – E poi voglio dare un grande abbraccio agli italiani, per il bene che mi hanno dimostrato in questi anni e per quello che li aspetta nei prossimi mesi: siamo una grande democrazia, una grande Nazione, e anche se abbiamo nubi all’orizzonte, insieme ce la faremo".

13.146 CONDIVISIONI
790 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views