10.593 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morte del carabiniere Mario Cerciello Rega a Roma

Carabiniere ucciso a Roma, Salvini e Meloni: “Americano bendato? Unica vittima è il militare”

Polemiche sulla foto che ritrae uno dei giovani americani sospettati dell’omicidio a Roma del vice brigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega bendato e ammanettato in caserma. “A chi si lamenta della bendatura ricordo che la vittima è il Carabiniere ucciso”, commenta Matteo Salvini. Meloni: “Carnefice un balordo drogato americano”.
A cura di Susanna Picone
10.593 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per la morte a Roma di Mario Cerciello Rega, vice brigadiere dei Carabinieri ucciso a coltellate, sono stati arrestati due cittadini americani che hanno ammesso le loro responsabilità ma, mentre lentamente inizia a essere più chiara la dinamica dei fatti che hanno portato alla morte del giovane militare, ha provocato molte reazioni una foto che mostra il trattamento riservato in caserma a uno dei due sospettati. Uno dei due giovani americani arrestati per il delitto del carabiniere, il diciottenne Christian Gabriel Natale Hjorth, è stato fotografato in caserma bendato e ammanettato. L'immagine, catturata con il cellulare da qualcuno dei presenti, ha cominciato a rimbalzare da un gruppo WhatsApp all'altro. Lo scatto ha portato alla ferma condanna del Comando Generale dell’Arma, che ha annunciato un’inchiesta interna sul trattamento del giovane statunitense e sulla circolazione della foto. E non hanno rinunciato a commentare quella foto, con parole più o meno simili, il vicepremier Matteo Salvini e il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Americano bendato in caserma, i commenti di Salvini e Meloni

“A chi si lamenta della bendatura di un arrestato, ricordo che l'unica vittima per cui piangere è un uomo, un figlio, un marito di trentacinque anni, un Carabiniere, un servitore della Patria morto in servizio per mano di gente che, se colpevole, merita solo la galera a vita. Lavorando. Punto”. Queste le parole del ministro dell'Interno Matteo Salvini sulla polemica del giorno. Simile il commento sulla foto dell’americano bendato affidato a Facebook da Giorgia Meloni: “A tutti quelli che ora si affannano a montare il caso del delinquente bendato in caserma vogliamo ricordare che la vittima è un carabiniere barbaramente ammazzato a trentacinque anni, il carnefice un balordo drogato americano. Punto”.

10.593 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views