video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “Vogliono arrestarmi, farò la fine di Craxi”

Arrabbiato e preoccupato. E’ il Cavaliere che parla alla riunione del gruppo Pdl alla Camera. I magistrati avrebbero messo in piedi, accusa secondo le agenzie, “un’operazione per farmi fare la fine di Bettino. Ma hanno sbagliato persona”. E ancora: “Battaglia a tutto campo, se la sinistra sceglie il Capo dello Stato”.
A cura di Biagio Chiariello
73 CONDIVISIONI
berlusconi arrabbiato

Sono pronto come vent'anni fa a non dare il Paese che amo a questi signori della sinistra. Sono parole pronunciate, sembra quasi superfluo ricordarlo, da Silvio Berlusconi, parlando alla riunione del gruppo Pdl alla Camera. "Credo che la sinistra – avrebbe avvertito il Cavaliere, secondo quanto riportano le agnezie di stampa – sceglierà anche il presidente della Repubblica e allora daremo battaglia nelle piazze e nel Parlamento. Nel corso dell'incontro, il Cavalier furioso avrebbe puntato il dito anche contro la magistratura, al cui interno "c’è una parte che ha formato una specie di associazione a delinquere che usa il potere giudiziario a fini politici".In tal senso, sempre secondo quanto scrive l'Adnkronos, l'ex premier avrebbe pronosticato per sé la fine di Bettino Craxi: "vogliono farmi fare la fine di Bettino, siamo all'ultimo attacco alla mia libertà personale!". Non è certo un caso se Berlusconi critica aspramente anche la scelta di un magistrato come presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso: "Il Senato è andato a un pm, andando contro il sentire del 37,7% dei cittadini preoccupati per la ‘magistratocrazia' ".

"Sarà Brunetta il capogruppo alla Camera" –  La durante la riunione dei deputati del partito alla Camera ha designato Renato Brunetta nuovo capogruppo del Pdl a Montecitorio. E' stato lo stesso Berlusconi a sceglierlo: "conoscete la sua vis politica" avrebbe sottolineato. Ad ogni modo quella di Brunetta, che prenderà il posto di Cicchitto, sarà una nomina non per acclamazione, ha spiegato "ma con una elezione, perché a lui serve capire quanti consensi avrà", ha specificato Berlusconi. In questo momento i vertici "azzurri" stanno decidendo chi invece prenderà il posto di Maurizio Gasparri in Senato. Tra i più quotati, riferiscono fonti vicine al partito, per ricoprire la carica di capogruppo, Renato Schifani, rivale sconfitto di Piero Grasso all'elezione di presidente di Palazzo Madama.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views