205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, il dolce della domenica è una torta alla marijuana: due donne finiscono in ospedale

Dopo un pranzo tra amici in una casa sui Colli Euganei, nella provincia di Padova, due donne sono finite in ospedale. Intossicate dal dolce che aveva preparato il loro coinquilino: una torta alla marijuana. L’uomo, un trentottenne di origini siciliane, è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.
A cura di Susanna Picone
205 CONDIVISIONI
Immagine

Un pranzo domenicale tra amici che si conclude con un fuori programma in ospedale. Accade a Padova, dove due donne si sono sentite male dopo aver mangiato una fetta del dolce portato in una casa sui Colli Euganei dal loro coinquilino. Si trattava di una torta alla marijuana. A dar notizia della vicenda sono i quotidiani locali che ricostruiscono quanto accaduto durante questo pranzo nel Padovano. Sarebbe stato il coinquilino siciliano delle due donne a preparare per il gruppo di amici il dessert da portare per il pranzo della domenica. L’uomo, un trentottenne, per l’occasione ha preparato una space cake, una torta cotta al forno che tra i vari ingredienti richiede anche 10 grammi di marijuana. Al termine del pranzo a casa dell’amico sui Colli Euganei tutti avrebbero assaggiato una fetta di torta e la prima a sentirsi male, qualche ora più tardi, è stata una trentasettenne di origini campane. La donna è finita al pronto soccorso con sintomi di intossicazione. Poco dopo si è sentita male anche la coinquilina, una trentottenne napoletana, che è stata ricoverata in ospedale in stato di incoscienza. I medici, ricostruita la vicenda, hanno somministrato a entrambe le donne dei farmaci adatti a disintossicarle.

Denunciato l’uomo che aveva preparato la torta alla marijuana – I carabinieri informati del fatto sono andati per una perquisizione nell’abitazione dell’uomo che avrebbe preparato la torta alla marijuana. A casa i militari avrebbero trovato un bilancino di precisione, uno strumento per sminuzzare l’erba e anche qualche fetta di torta avanzata. L’uomo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti mentre le due donne sono rimaste in osservazione fino a questa mattina.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views