video suggerito
video suggerito

Uomo annegato a Pinetamare, non c’è nessun nipote disperso: segnalazione errata

Le forze dell’ordine, dopo ore di ricerche in mare, hanno appurato che non esiste nessun giovane disperso in mare, nipote dell’uomo annegato, ma che si è trattato di una segnalazione errata, dettata dalle fasi concitate del momento. La vittima è Claudio D.S., un uomo di 56 anni originario del Napoletano.
A cura di Valerio Papadia
90 CONDIVISIONI
Immagine

Si tira un sospiro di sollievo, nella tragedia, a Pinetamare, a Castel Volturno, nella provincia di Caserta: non c'è nessun giovane di 25 anni disperso in mare, nipote dell'uomo che, ieri, martedì 17 agosto, è tragicamente annegato in mare. Le forze dell'ordine sono giunte a questa conclusione dopo ore e ore di ricerche: sul posto si erano recati infatti gli uomini della Guardia Costiera di Castel Volturno e i pompieri, che hanno portato avanti le ricerche con sommozzatori, mezzi navali e aerei. La conclusione è che, però, si sia trattata di una segnalazione errata, dettata dalla confusione e della grande concitazione del momento. La confusione potrebbe essere stata aumentata anche dal fatto che, come appurato dalla Guardia Costiera, un altro ragazzo era effettivamente stato soccorso poco prima e riportato a riva.

Come detto, arriva una buona notizia che però non riesce a mitigare, o lo fa soltanto in parte, la tragedia occorsa ieri: la vittima è Claudio D.S., 56 anni – e non 62, come si era detto negli istanti immediatamente successivi alla sua morte – originario di Casavatore, nella provincia di Napoli, dove lavorava nell'azienda di famiglia, produttrice di bomboniere per eventi e ricevimenti. Nel pomeriggio di ieri, l'uomo si trovava sulla spiaggia di Fontanablu e, dopo essersi tuffato in acqua, non è riuscito a ritornare a riva, probabilmente a causa del mare agitato e della forte corrente. Sul posto le forze dell'ordine e i sanitari, che hanno recuperato il corpo del 56enne, per il quale non c'è stato nulla da fare. Le forze dell'ordine si sono subito prodigate, poi, a cercare il 25enne disperso, che come detto però, per fortuna, non esiste.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views