405 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Turista ha la febbre, paura Coronavirus a Massa Lubrense: ma il tampone è negativo

Paura Coronavirus a Massa Lubrense, nota località turistica della Penisola Sorrentina, in provincia di Napoli, dove una turista, di rientro in albergo dopo una escursione, aveva la temperature corporea molto alta: la donna è stata ricoverata in ospedale ed è stata sottoposta a tampone per la Covid-19, risultato fortunatamente negativo.
A cura di Valerio Papadia
405 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una turista con la febbre e subito è scattata la paura per un nuovo caso di Coronavirus in città, da tempo Covid-free. È accaduto a Massa Lubrense, nota località turistica della provincia di Napoli, nella Penisola Sorrentina: qui, una turista straniera, rientrata in alberto dopo una escursione, ha accusato un lieve malore ed è stata trovata con la temperatura corporea molto alta. L'episodio ha fatto subito temere per il peggio e, come previsto in casi del genere, sono scattati tutti i protocolli di sicurezza: la donna è stata portata in ospedale e sottoposta a tampone, che fortunatamente ha dato esigo negativo.

A raccontare quanto accaduto a Massa Lubrense è il suo primo cittadino, il sindaco Lorenzo Balducelli, che scrive: "Nel pomeriggio di ieri una turista straniera di rientro in albergo da una escursione è stata trovata con la temperatura corporea alta. È stato subito attivato il protocollo di sicurezza sottoscritto tra Federalbergi e ASL. La turista è stata messa in isolamento e l'USCA, l'Unità anticovid dell'ASL, ha effettuato il tampone. Stamattina i risultati. Tutto bene, il tampone è risultato negativo. Probabilmente una semplice alterazione febbrile. La turista potrà riprendere la propria vacanza e tutti possiamo tirare un sospiro di sollievo".

L'epidemia di Coronavirus, in Campania, sembra essere sotto controllo. I mini focolai che si erano registrati nelle scorse settimane, tra cui il più pericoloso è stato sicuramente quello di Mondragone (Caserta), con oltre 90 positivi riscontrati nei palazzi ex Cirio, sono stati dichiarati estinti. Nelle ultime ore, sono stati sei i nuovi positivi accertati, per un totale che, dall'inizio della pandemia, si attesta, secondo l'ultimo aggiornamento dell'Unità di Crisi regionale, a quota 4.833.

405 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views