83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 21 luglio, bollettino ufficiale

In Campania sono sei i nuovi positivi al Coronavirus: molto esiguo, però, il numero di tamponi analizzati, soltanto 276. Il computo totale dei positivi dall’inizio della pandemia sale dunque a 4.833. Da quanto comunicato dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale, ci sono anche 4 guariti; zero, invece, i decessi.
A cura di Redazione Napoli
83 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono sei i nuovi casi di Coronavirus in Campania, come comunicato dall'Unità di Crisi della Protezione Civile regionale diramato alle ore 17 di ieri, lunedì 20 luglio, e relativo alle 24 ore precedenti. Molto pochi, però, i tamponi processati nell'ultima tornata: soltanto 276. Il totale dei positivi alla Covid-19 in Campania sale dunque a quota 4.833, su 312.536 tamponi analizzati nei laboratori della regione. Tutto sommato, la progressione del virus in Campania sembra essere sotto controllo: i mini-focolai, tra tutti quello di Mondragone, nella provincia di Caserta, con oltre 90 positivi scoperti nei palazzi ex Cirio, sembrano essere spenti. Anche gli altri focolai, come quello di Serino, in Irpinia, o come quello che si era registrato a Salerno, nel quartiere Carmine, sono sotto controllo e ormai, salvo improvvise recrudescenze, considerati spenti.

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

Un dato incoraggiante, dall'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi, arriva come sempre dai guariti, dal momento che ce ne sono di nuovi ogni giorno: secondo l'ultimo aggiornamento, sono 4 i pazienti che hanno sconfitto il Coronavirus. Il totale delle persone guarite in Campania dall'inizio della pandemia sale dunque a 4.104. Confortante anche il dato sui decessi: nessun morto, come da settimane ormai, fatta eccezione per un decesso registrato qualche giorno fa. Il numero totale, per quanto riguarda le morti da Coronavirus, rimane stabile a 433. Ecco i dati aggiornati:

  • Ricoverati con sintomi: 32 (-2)
  • Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 0 (-1)
  • In isolamento domiciliare: 264 (+4)
  • Attualmente positivi: 296 (+2)
  • Guariti: 4.104 (+4)
  • Decessi: 433 (=)
Immagine
83 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views