Tre ragazzini in scooter travolti da auto, 16enne gravissima in ospedale: incidente a Capodichino

Tre ragazzini minorenni su uno scooter SH150 alle tre di notte si scontrano con una auto Fiat Panda vicino all'Aeroporto di Capodichino. A bordo del ciclomotore un 15enne alla guida, una 16enne e una 17enne. Mentre l'auto è guidata da un 21enne. L'impatto è violentissimo. Le due ragazze restano ferite. Una 16enne ora è grave, ricoverata al Ospedale Cto: ha riportato diverse fratture con un referto di 30 giorni. Il violento incidente stradale è avvenuto questa notte, giovedì 10 luglio 2025, attorno alle ore 2,40 in via Paternum, nei pressi dello scalo partenopeo, nell'area nord di Napoli. A seguito dell'urto la Fiat Panda è finita contro un auto in sosta vietata. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati.
Le indagini della polizia locale sull'incidente a Capodichino
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter con a bordo i tre ragazzi minorenni si è scontrato per motivi in corso di accertamento con una Fiat Panda condotta da un uomo, quest'ultimo è rimasto illeso. Sul posto sono arrivati gli agenti dell'Infortunistica stradale, del Comandante Enzo Cirillo, coordinati dalla sala operativa guidata dal Comandante Lucio Sarnacchiaro. Il 15enne conducente dello scooter ha riportato solo lievi escoriazioni.
A Napoli 4 feriti gravi e un morto in 2 giorni
La più grave è la seconda passeggera, che era al centro, ed è rimasta ferita e ora è in prognosi riservata. La terza giovane è stata medicata sul posto dall'ambulanza del 118 e trasportata al Cto per ulteriori accertamenti. Ma non sarebbe grave, ma si è in attesa del referto. Tutti i ragazzini, a quanto apprende Fanpage.it, avrebbero tra i 15 e i 17 anni. Illeso, invece, come detto, il conducente dell'auto. Nel complesso, negli ultimi due giorni a Napoli si registrano vari incidenti stradali con feriti, tra i quali 4 persone in prognosi riservata e un mortale.