video suggerito
video suggerito

Tir impazzito all’Arenella, perde il controllo e schiaccia le auto: incidente all’esterno del supermercato

L’incidente in via Solario, sul marciapiedi antistante il supermercato Carrefour, attorno alle 4,00 di stanotte. Tre auto danneggiate.
A cura di Pierluigi Frattasi
299 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Incidente stradale all'Arenella, quartiere collinare di Napoli, dove un tir ha perso il controllo stanotte nei pressi del supermercato Carrefour di piazza Medaglie d'Oro e si è scontrato prima contro un'auto in via Alberto Verdinois per finire la sua corsa sul marciapiedi del supermercato, dove ha abbattuto un palo della luce e schiacciato due auto in sosta. Per fortuna non ci sono stati feriti. Sul posto gli agenti della la Polizia Municipale e il personale della Protezione Civile del Comune di Napoli. L'area è stata transennata. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, che sarebbe avvenuto attorno alle ore 3,30-4,00 di questa notte. A denunciare l'accaduto il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) e il consigliere municipale Rino Nasti (Europa Verde).

Immagine

Borrelli (Verdi-Sinistra): "Tir impazzito semina panico"

"Tir impazzito in via Solario all'Arenella – scrive Francesco Emilio Borrelli – Termina la sua corsa tra le auto in sosta e il palo della luce. Strage evitata, sono in corso indagini per capire perché il sistema di emergenza dei freni non abbia funzionato. Dubbi sulla veridicità della revisione periodica del tir. Sul posto il consigliere municipale di Europa Verde".

L'incidente si è verificato all'ingresso del supermercato di via Solario, che si trova poco distante da piazza Medaglie d'Oro e da via Niutta. Ancora da chiarire cosa sia avvenuto. Si tratta di una zona dove c'è spesso un andirivieni di camion di carico e scarico merci. L'incidente sarebbe avvenuto questa notte. Un camion della consegna del supermercato, secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 4,00 avrebbe avuto un problema con i freni e avrebbe perso il controllo finendo sul marciapiedi, urtando prima un'auto in via Verdinois, e poi investendo il palo della pubblica illuminazione, che è stato abbattuto, e due auto che erano parcheggiate nei pressi.

(aggiornato alle ore 12,00)

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views