49 CONDIVISIONI

Tir in fiamme ad Avellino Ovest sull’autostrada A16: era pieno di cibo per il supermercato

Il tir, partito da Caserta, era diretto ad un supermercato di Avellino. L’incendio prima dell’uscita Avellino Ovest dell’autostrada A16 Napoli-Bari.
A cura di Pierluigi Frattasi
49 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio sull'Autostrada A16 Napoli-Canosa, questa mattina, lunedì 20 novembre 2023, dove un grosso tir è stato divorato dalle fiamme all'altezza dell'uscita di Avellino Ovest. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Avellino con le autobotti e in queste ore si stanno ultimando le operazioni di spegnimento. Al momento, a quanto apprende Fanpage.it da fonti accreditate, non si registrerebbero feriti. L'incendio, secondo le prime informazioni, avrebbe causato disagi alla circolazione veicolare durante le operazioni di spegnimento.

Immagine

Incendio sull'Autostrada Napoli-Bari

Le fiamme sono deflagrate improvvisamente attorno alle ore 8,00 di questa mattina, lunedì 20 novembre 2023. Non sono chiari i motivi che possano aver innescato l'incendio. Forse legati a problemi tecnici del camion. Saranno gli ulteriori accertamenti condotti dai pompieri a chiarire la dinamica di cosa sia accaduto. Sul posto anche il personale di Autostrade per l'Italia e le forze dell'ordine che hanno delimitato l'area interessata dall'incendio, per consentire i rilievi del caso e le operazioni di messa in sicurezza.

Immagine

In mattinata, secondo le prime ricostruzioni, intorno alle ore 08,00, è andato a fuoco un autocarro che trasportava derrate alimentari al Km. 40,800 dell'autostrada A 16, Napoli – Canosa, nel territorio del comune di Mercogliano in direzione Canosa, poco prima dell'uscita di Avellino Ovest. In questo caso sono state due le squadre ad intervenire per lo spegnimento delle fiamme localizzate nella parte anteriore del pesante automezzo. L'uomo alla guida partito dal Casertano e diretto in un supermercato del centro città ad Avellino, oltre un comprensibile spavento non ha subito conseguenze. Rallentamenti alla circolazione si sono registrati durante le operazioni di soccorso.

Il tir in fiamme è accostato tra la corsia di emergenza e quella di decelerazione, poco dopo un viadotto. Dalle fiamme si è levata una grossa colonna di fumo nero, visibile anche a diversi chilometri di distanza. Diversi gli automobilisti che per curiosità hanno rallentato la velocità dei propri veicoli, in prossimità del rogo, per capire cosa stesse accadendo.

Interventi dei pompieri a Mercogliano

Vigili del Fuoco di Avellino durante la notte appena trascorsa sono stati impegnati in diversi incendi tra Avellino e Mercogliano. Il primo si è verificato subito dopo le ore 01,30 in contrada Pennini ad Avellino, e ha interessato una cabina elettrica. La squadra intervenuta ha spento e messo in sicurezza l'area, interessando gli enti preposti per la riparazione della stessa. A seguire, alle ore 03,27, la stessa squadra è intervenuta nel comune di Mercogliano, in via Roma dove le fiamme hanno riguardato un'autovettura in sosta. Anche qui il pronto intervento ha permesso di spegnere il veicolo avvolto dalle fiamme e di mettere in sicurezza la zona, danni si sono registrati alla facciata dell'edificio limitrofo.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views