video suggerito
video suggerito

Terremoto oggi a Benevento, scossa di magnitudo 2.1: verifiche dei danni nelle scuole

La scossa di terremoto si è registrata intorno alle 10 di questa mattina. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha disposto verifiche negli edifici scolastici.
A cura di Valerio Papadia
83 CONDIVISIONI
Immagine

Trema la terra a Benevento: una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 si è verificata nella mattinata odierna, mercoledì 26 aprile, nella città sannita. L'evento sismico è stato registrato alle ore 10.11, in un'area a 3 chilometri a Nord di Benevento e a una profondità di 10 chilometri, motivo per il quale è stata avvertita da alcuni residenti. In via precauzionale, il sindaco Clemente Mastella ha disposto verifiche strutturali e tecniche su tutti gli edifici scolastici di proprietà del Comune: il coordinamento degli accertamenti è stato affidato al dirigente del V Settore (Lavori Pubblici) Antonio Iadicicco.

Una giornata movimentata, quella odierna, anche nella caldera dei Campi Flegrei, nel Napoletano. Alle prime luci di oggi nella zona tra Pozzuoli e la periferia Ovest di Napoli si sono susseguite sette scosse di terremoto. L'evento sismico più forte è stato registrato alle ore 5.03: la scossa, di magnitudo 2.7, è stata distintamente avvertita dai residenti, visto che si è verificata a una profondità molto esigua, 1,8 chilometri.

"L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 04:37 di oggi 26 Aprile 2023 e costituito in totale da 4 terremoti di magnitudo massima di 2.7±0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei" ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views