video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Piove sulle scale mobili, chiusa la stazione Garibaldi della metro Linea 1 Napoli per 3 ore

Ennesima giornata di disagi per i pendolari del trasporto pubblico napoletano: stazione Garibaldi chiusa per allagamenti per 3 ore, tram 4 off-limits, disagi e caos. Taxi presi d’assalto.
A cura di Valerio Papadia
418 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Disagi per i viaggiatori che usufruiscono della Linea 1 della metropolitana di Napoli: poco dopo le ore 9.30 di oggi, mercoledì 16 novembre, l'Anm, Azienda napoletana di mobilità, ha reso noto sui suoi canali social che la stazione metro di piazza Garibaldi è «temporaneamente chiusa» senza specificare però il motivo. La decisione è stata presa in relazione a problemi causati dal forte maltempo di queste ore e conseguenti  infiltrazioni d'acqua sulle scale mobili.  

Disagi fortissimi per i pendolari che non riescono dunque a raggiungere, dalla stazione ferroviaria, il centro cittadino, in una giornata feriale, trafficatissima e con allerta meteo. Taxi presi d'assalto, idem gli autobus che transitano nella zona e si dirigono verso il centro, ovvero via Medina, via Sanfelice, piazza Municipio. A causa della pioggia battente anche il tram 4 è stato sospeso visti gli allagamenti della carreggiata. Sempre in mattinata, poco dopo le 10.30, a causa del malore di un passeggero, la circolazione era sospesa sull'intera tratta della linea 1 Piscinola-Garibaldi.

Napoli, stazioni metro chiuse e disagi

Dopo circa 3 ore, alle 12.20 lo snodo d'interscambio è stato riaperto: appena diminuita la pioggia è stata inviata sul posto l'azienda di pulizia, che ha in appalto i servizi per conto dell'Anm, per togliere i rifiuti che ostruivano lo scolo dell'acqua, ostruzione che ha causato l'allagamento dell'ingresso. Tuttavia dalle ore 13 sempre per motivi legati all'acqua piovana, la stazione Toledo («la più bella d'Europa» come è spesso definita) resta chiusa al pubblico, secondo quanto comunicato da Anm.

(articolo aggiornato ore 12.28 del 16 novembre 2022)

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views